Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Ilaria Graziano.
Ilaria Graziano (Napoli, ...) è una cantautrice e musicista italiana. Dai 6 ai 14 anni studia il violino ma la sua passione è fin da subito il canto. Ha vissuto a Londra lavorando con la musica tra Tokyo e New York con la compositrice giapponese Yoko Kanno per film in animazione distribuiti in tutto il mondo tra cui “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex” e “Cowboy Bebop”. Ritornata in Italia si trasferisce a Roma dove nel 2012 inizia il suo progetto con Francesco Forni che porterà alla pubblicazione di tre album seguiti da diversi tour in tutta Europa e in Canada. Ha duettato con Marianne Faithfull per la colonna sonora del film The Girl from Nagasaki, (Michel Comte), ha collaborato con Max Gazzè per il concerto “The dark side of the moon” tenutosi all’Anfiteatro di Pompei per il 50º anniversario del live dei Pink Floyd. Continua a collaborare con la compositrice Yoko Kanno come in occasione del concerto per il Montreux Jazz Festival (2024), tenutosi alla Pia Arena di Yokohama. Il suo percorso musicale si intreccia anche con le colonne sonore - Il miracolo (Niccolò Ammanniti), L’arte della felicità, Gatta Cenerentola e Yaya e Lenny (Alessandro Rak). Ha collaborato con Daniele Silvestri, Roy Paci, Gnut, Sandro Joyeux, Collettivo del pane, Edoardo Pesce, Roberto Angelini, Pier Cortese, Speaker Cenzou, Almukawama, Zion Train, Zulù.
Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Ilaria Graziano, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.
Analizzare i testi delle canzoni di Ilaria Graziano può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.
Se hai trovato la canzone di Ilaria Graziano che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.
A volte le canzoni di Ilaria Graziano ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?