Testi delle Canzoni di Isenburg

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Isenburg?

  1. Erzgebirge
  2. Hymn To The Son
  3. Isenburg
  4. Pandemoniac
  5. The Return
  6. Wave Of Weakness

La nobile famiglia Isenburg, nota anche come Ysenburg, è una famiglia nobile i cui inizi risalgono all'XI secolo. Sede ancestrale della famiglia era Isenburg nei pressi di Isenburg (Westerwald) in quello che oggi è il circondario di Neuwied. Nel 1376 gli Ysenburg riuscirono a far valere i loro diritti sulla contea di Büdingen (nell'odierno distretto di Wetterau), che avevano acquisito con il matrimonio. I successori divennero conti imperiali nel 1442 e furono, tra gli altri, anche burgravi di Gelnhausen (nell'odierno circondario del Meno-Kinzig). La contea di Isenburg (fino al 1744 Isenburg o Ysenburg, dopo di che solo la linea Birstein con la "I") raggiunse la sua massima estensione nel XVIII secolo. Comprendeva parti dell'attuale distretto del Meno-Kinzig e del distretto di Wetterau nella parte settentrionale e del distretto e della città di Offenbach nella parte meridionale. Le linee Isenburg-Limburg e Isenburg-Kempenich, che furono fondate da Reginbaldo di Isenburg, si ramificarono più volte (Nieder-Isenburg). Per matrimonio, gli Ysenburg acquisirono il dominio di Büdingen e di altre zone nel sud-est di Wetterau (Alto Isenburg). Come conti e principi immediati dell'impero, le varie linee degli Ysenburg/Isenburg appartenevano all'alta nobiltà.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Isenburg, forse sei qui solo per una canzone di Isenburg che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Isenburg, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Isenburg, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Isenburg.