Testi delle Canzoni di Iva Zanicchi

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Iva Zanicchi.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Iva Zanicchi?

  1. Zingara
  2. La Riva Bianca, La Riva Nera
  3. A Parte Il Fatto
  4. Ciao Cara, Come Stai?
  5. Fra Noi
  6. Testarda Io (A Distancia)
  7. Come Ti Vorrei
  8. Nella Notte
  9. Un Uomo Senza Tempo
  10. A Far L'amor Con Te
  11. A Te
  12. Accarezzami Amore
  13. Alla Mia Gente
  14. Ardente
  15. Aria Di Settembre
  16. Arrivederci Padre
  17. Bastera'
  18. Che Vuoi Che Sia
  19. Confessioni
  20. Cryng To Me
  21. Ditemi
  22. Dov'è Lui
  23. Due Grosse Lacrime Bianche
  24. È Maggio
  25. Forte, Piu' Forte (Di Me)
  26. I Mulini Della Mente
  27. Il Faut Croire En Demain
  28. Io Sogno
  29. Kajal
  30. La Felicità
  31. Le Giornate Dell'amore
  32. Le Matin De L'adieu
  33. Le Montagne
  34. Mal D'amore
  35. Mamma Tutto
  36. Mi Esplodevi Nella Mente
  37. Mi Ha Stregato Il Viso Tuo
  38. Non pensare a me
  39. Nonostante Lei
  40. Per vivere
  41. Ritmo
  42. Se
  43. Senza catene
  44. Ti Voglio senza Amore
  45. Tienimi Con Te
  46. Un Bacio Sulla Fronte
  47. Un Fiume Amaro
  48. Una Storia Di Mezzanotte
  49. Vivrò
  50. Voglio Amarti
  51. Voglio Vivere

Iva Zanicchi (Ligonchio, 18 gennaio 1940) è una cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ex politica italiana. Cantante di musica leggera dotata di grinta e passionalità in grado di spaziare tra vari stili, dalla musica melodica (anche impegnata), passando per la musica pop e le canzoni dedicate ai bambini, nel 1970 è stata definita da Alighiero Noschese come il pollice della canzone italiana, ossia una delle personalità musicali italiane più importanti, insieme a Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva. Soprannominata l'Aquila di Ligonchio e definita da alcuni addetti ai lavori l'Amália Rodrigues italiana, fa parte del quintetto delle grandi voci femminili italiane degli anni sessanta e settanta, con Mina, la tigre di Cremona, Milva, la pantera di Goro, Patty Pravo, la Civetta di Venezia, e Orietta Berti, l'usignolo di Cavriago; si è esibita in alcuni dei più importanti teatri internazionali, come il Madison Square Garden di New York, l'Olympia di Parigi, il Teatro dell'opera di Sydney e il Teatro Colón di Buenos Aires, è entrata nelle classifiche discografiche di svariati paesi e ha tenuto lunghe tournée in quasi tutto il mondo: Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Francia, Spagna, Turchia, Argentina, Cile, Brasile, Giappone, Grecia, Unione Sovietica, Bulgaria, Malta, Romania e Cecoslovacchia. Per lei hanno scritto, tra gli altri, Cristiano Malgioglio, Franco Califano, Paolo Conte, Lucio Battisti, Carla Vistarini, Roberto Vecchioni, Mogol, Umberto Balsamo, Umberto Bindi, Shel Shapiro, Giuni Russo, Donatella Rettore, Zucchero Fornaciari, Pino Donaggio, Mario Rosini, Mariella Nava, Tiziano Ferro, gli Avion Travel e Sal Da Vinci. Su undici partecipazioni al Festival di Sanremo è riuscita a vincere tre volte (1967, 1969, 1974), diventando la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione canora.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Iva Zanicchi, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

I testi delle canzoni di Iva Zanicchi seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Iva Zanicchi, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Iva Zanicchi che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Iva Zanicchi e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

Se hai trovato la canzone di Iva Zanicchi che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.