Testi delle Canzoni di Johann Pachelbel

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Johann Pachelbel più ricercate.

  1. Canon In D Major
  2. Canon in D (lullaby version)

Johann Pachelbel, pronuncia tedesca [ˈjoːhan ˈpaxɛlbl̩], [ˈpaxl̩bɛl], o [paˈxɛlbl̩] (Norimberga, 1653 – Norimberga, 3 marzo 1706), è stato un musicista, compositore e organista tedesco. Nato nel 1653 e battezzato l'11 settembre (1º settembre O.S.), fu autore di numerose composizioni barocche profane e sacre. È famoso per il contributo dato allo sviluppo del preludio corale e della fuga. Sono da ricordare tra le sue opere: il Canone e giga in re maggiore per tre violini e basso continuo, la Ciaccona in fa minore, la Toccata in mi minore, la Hexachordum Apollinis e le diverse variazioni per tastiera.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Johann Pachelbel, forse sei qui solo per una canzone di Johann Pachelbel che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

I testi delle canzoni di Johann Pachelbel seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Analizzare i testi delle canzoni di Johann Pachelbel può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Johann Pachelbel e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Johann Pachelbel ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?