Testi delle Canzoni di Johnny Burnette

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Johnny Burnette.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Johnny Burnette?

  1. Dreamin'
  2. I Love You So
  3. Sweet Love On My Mind
  4. All By Myself
  5. Big Big World
  6. Blue Stay Away From Me
  7. Butterfingers
  8. Don't do It
  9. Drinkin' Wine Spoo-Dee-O-Dee
  10. Drinking Wine Spodee
  11. Eager Beaver Baby
  12. God, Country, and My Baby
  13. Honey Hush
  14. I Just Found Out (Single Version)
  15. Just Keep On Goin
  16. Little Boy Sad
  17. Lonesome tears in my eyes
  18. Lonesome Train (On a Lonesome Track)
  19. Me And The Bear
  20. Midnight Train
  21. My Love, You Are Stranger
  22. Please Don't Leave Me
  23. Rock a Billy Boogie
  24. Rock Therapy
  25. Tear It Up
  26. The Train Kept a Rollin'
  27. You're Sixteen
  28. You're Undecided
  29. Your Baby Blues Eyes
  30. Youre The Reason

John Joseph Burnett (Johnny Burnette) (Memphis, 25 marzo 1934 – Clearlake, 14 agosto 1964) è stato un cantante statunitense pioniere del genere Rockabilly. Nativo di Memphis, Tennessee, lavorò per un certo periodo in un'azienda elettrica di quella città ma nel tempo libero assieme al fratello Dorsey al contrabbasso ed a un amico, Paul Burlison alla chitarra solista si esibiva in concerti a livello locale. Nel 1956 i tre si recarono a New York per partecipare al programma televisivo per nuovi talenti The Ted Mack Original Amateur Hour, dove giunsero in finale, ed incontrarono Henry Jerome, che in seguito divenne loro manager, grazie al quale ottennero un contratto discografico con la Coral Records. Il primo e unico lavoro del trio fu l'album Johnny Burnette and the Rock and Roll Trio, pubblicato alla fine del 1956. Nonostante apparizioni in televisione e nel film Rock, rock, rock il disco non ottenne un significativo successo di classifica, ma divenne un'importante influenza nel rock, in particolare la canzone Train Kept A-Rollin' ma anche Honey Hush, Lonesome Train, Baby Blue Eyes, Drinking Wine, Spo-Dee-O-Dee. . Johnny Burnette fu anche autore di canzoni che scrisse anche per altri musicisti, in particolare per Ricky Nelson, questi portò al successo brani come: It's Late, Believe What You Say e Just a Little Too Much. Dopo un breve periodo in cui si esibì in duo con il fratello, Johnny Burnette intraprese una propria carriera solistica in cui piazzò ancora diversi hit da classifica (tra cui Dreamin' e You're Sixteen su tutte), nel 1964 fondò una propria etichetta discografica (Magic Lamp) ma nell'agosto di quello stesso anno perì in un incidente con la sua barca a Clear Lake in California.

I testi delle canzoni di Johnny Burnette seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Johnny Burnette, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Johnny Burnette può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Se hai trovato la canzone di Johnny Burnette che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.

A volte le canzoni di Johnny Burnette ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?