Testi delle Canzoni di Jorge Luis Borges

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Jorge Luis Borges che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Jorge Luis Borges, le trovino tutte in un unico posto.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Jorge Luis Borges?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Jorge Luis Borges più ricercate.

  1. Milonga de Manuel Flores
  2. Alguien Le Dice Al Tango
  3. El Títere
  4. Milonga de Albornoz
  5. Milonga Del Infiel
  6. Jacinto Chiclana
  7. A Don Nicanor Paredes
  8. Milonga de Calandria
  9. Milonga Del Muerto

Jorge Francisco Isidoro Luis Borges Acevedo, noto semplicemente come Jorge Luis Borges (IPA: [ˈxorxe ˈlwis ˈborxes], ; Buenos Aires, 24 agosto 1899 – Ginevra, 14 giugno 1986), è stato uno scrittore, poeta, saggista e traduttore argentino. Le opere di Borges hanno contribuito alla letteratura filosofica e al genere fantastico. Il critico Ángel Flores, primo ad utilizzare l'espressione "realismo magico" per definire quel genere che intende rispondere al realismo e al naturalismo dominante del XIX secolo, considera come inizio di tale movimento la pubblicazione del libro di Borges Storia universale dell'infamia (Historia universal de la infamia). È ritenuto uno dei più importanti e influenti scrittori del XX secolo, ispirato tra gli altri da Macedonio Fernández, Rafael Cansinos Assens, dalla letteratura inglese (Chesterton, De Quincey, Kipling, Stevenson, Shaw, Wells, Wilde), da quella tedesca (Schopenhauer, Heine, Kafka) e dal taoismo. Narratore, poeta e saggista, è famoso sia per i suoi racconti fantastici, nei quali ha saputo coniugare idee filosofiche e metafisiche con i classici temi del fantastico (quali: il doppio, le realtà parallele del sogno, i libri misteriosi e magici, gli slittamenti temporali), sia per la sua più ampia produzione poetica, dove, come afferma Claudio Magris, si manifesta "l'incanto di un attimo in cui le cose sembra stiano per dirci il loro segreto". Oggi l'aggettivo «borgesiano» definisce una concezione della vita come opera d'invenzione, menzogna, contraffazione spacciata per veritiera (come nelle sue famose recensioni di libri immaginari, o le biografie inventate), fantasia o reinvenzione della realtà.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Jorge Luis Borges, forse sei qui solo per una canzone di Jorge Luis Borges che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Jorge Luis Borges, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Jorge Luis Borges, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Jorge Luis Borges può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Jorge Luis Borges e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Jorge Luis Borges ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?