Ti piacciono le canzoni di José Mário Branco? Qui troverai i testi delle canzoni di José Mário Branco così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.
Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di José Mário Branco?
José Mário Monteiro Guedes Branco (Porto, 25 maggio 1942 – Lisbona, 19 novembre 2019) è stato un musicista, cantante e attore portoghese. Iniziò la sua carriera durante il fascismo, dal quale fu perseguitato ed esiliato in Francia. Persona irascibile e resistente, di rara coerenza, lavorò con José "Zeca" Afonso e Sérgio Godinho. Fu anche attore, attivo nel teatro e nel cinema. Sue opere famose sono i dischi Ser Solidário, Margem de Certa Maneira, A noite e l'emblematica canzone FMI (ironicamente dedicata al Fondo Monetario Internazionale), opera sintesi del movimento rivoluzionario portoghese, con i suoi sogni e disincanti. Quest'ultima canzone fu censurata in qualunque stazione radio, canale televisivo o tipo di esibizione pubblica. Nonostante ciò, FMI sarà probabilmente la sua opera più conosciuta.
Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di José Mário Branco, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.
Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di José Mário Branco e che ti siano utili.
Se hai trovato la canzone di José Mário Branco che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.
A volte le canzoni di José Mário Branco ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?