Testi delle Canzoni di Ludi

Ti piacciono le canzoni di Ludi? Qui troverai i testi delle canzoni di Ludi così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Ludi.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Ludi?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Ludi più ricercate.

  1. Ainda Há Tempo
  2. Apegado
  3. Aqui
  4. Cafés, Sonhos e Poesias
  5. É Quase Primavera
  6. Esperança
  7. Longe de Você
  8. Nada Além de Você
  9. Não Vai Dar
  10. Pra Sempre
  11. Prefiro Ficar Bem

I ludi (singolare ludus) erano giochi pubblici tenuti nel mondo romano antico come forma di intrattenimento della popolazione. Spesso i ludi erano organizzati in occasione di festività religiose romane, o costituivano addirittura uno dei momenti principali di queste festività. Nel periodo imperiale, in particolare, i ludi arrivarono ad essere considerati parte importante del culto imperiale. I primi ludi consistevano in corse equestri a bordo di carri tenute nel circo - i cosiddetti ludi circenses, appunto - e in seguito si aggiunsero altre esibizioni, come i ludi gladiatorii, ovvero combattimenti tra gladiatori, le venationes, ovvero gare di caccia e uccisione di animali selvatici, e i ludi scaenici, ovvero gare di recitazione. I ludi erano organizzati durante giorni di sospensione delle attività private, i quali non erano affatto esigui nel corso dell'anno, se si pensa che durante l'Età Imperiale i giorni dedicati a queste manifestazioni arrivarono ad essere più di 135. Sebbene il lato dell'intrattenimento può avere messo in secondo piano il sentimento religioso, anche nella tarda antichità i ludi venivano intesi come parte del culto degli dèi tradizionali, e i Padri della Chiesa mettevano in guardia i cristiani dal partecipare ai festeggiamenti. La forma singolare ludus, che significa "gioco, sport" ha diversi significati in latino. Il plurale viene usato per "giochi" in un senso analogo ai festival di giochi greci, come i giochi panellenici. Lo studioso Isidoro di Siviglia, ad ogni modo, divide le forme di ludus in atletico, circense, gladiatorio e scenico.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Ludi, forse sei qui solo per una canzone di Ludi che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Ludi, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Ludi, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Ludi.

I testi delle canzoni di Ludi seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Ludi, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Ludi e che ti siano utili.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Ludi che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Ludi e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.