Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Matteo Carcassi più ricercate.
Matteo Carcassi (Firenze, 8 aprile 1796 – Parigi, 16 gennaio 1853 ) è stato un chitarrista e compositore italiano. Inizia giovanissimo lo studio della chitarra, divenendo, a partire dal 1810, celebre concertista. Si stabilisce, riscuotendo grande successo, a Parigi (1816 ca.), città che dal 1822 frequentemente lascia per compiere tournée in Italia, Inghilterra e Germania. Le sue prime pubblicazioni escono nel 1820, e nel 1836 il suo Méthode complète pour la Guitare op. 59 inizia a circolare nella capitale francese riscuotendo molti consensi. Nel 1835 Carcassi ritorna stabilmente in Italia, e alterna l'attività concertistica a quella didattica. Muore a Parigi il 16 gennaio 1853.
Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Matteo Carcassi, forse sei qui solo per una canzone di Matteo Carcassi che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.
Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Matteo Carcassi, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.
Analizzare i testi delle canzoni di Matteo Carcassi può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.
Se hai trovato la canzone di Matteo Carcassi che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.