Testi delle Canzoni di Mino Reitano

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Mino Reitano.

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Mino Reitano più ricercate.

  1. Calabria Mia
  2. Avevo Un Cuore Che Ti Amava Tanto
  3. Cento Colpi Alla Tua Porta
  4. Era Il Tempo Delle More
  5. Gente Di Fiumara
  6. Italia
  7. Meglio Una Sera Piangere da Solo
  8. Perchè L'hai Fatto
  9. Un Uomo e Una Valigia
  10. Una Chitarra, Cento Illusioni

Mino Reitano, all'anagrafe Beniamino Reitano (Fiumara, 7 dicembre 1944 – Agrate Brianza, 27 gennaio 2009), è stato un cantautore, compositore e attore italiano. Artista conosciuto per la sua vitalità e per l'esuberanza interpretativa, ha portato spesso nelle sue canzoni i temi dell'amore romantico, del Mezzogiorno e della condizione dell'emigrante. Autore delle musiche di quasi tutte le canzoni da lui incise (spesso in collaborazione con i fratelli Franco e Domenico), ha scritto anche diversi brani per altri artisti, di cui il più noto è Una ragione di più scritta insieme a Franco Califano per Ornella Vanoni, considerato un evergreen della musica leggera italiana, e anche canzoni per bambini molto note, come "La sveglia birichina".

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Mino Reitano, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Mino Reitano, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Mino Reitano.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Mino Reitano, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Mino Reitano può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Mino Reitano e che ti siano utili.