Testi delle Canzoni di Morta

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Morta.

  1. Eloquência
  2. Espiã
  3. Febre
  4. Poção
  5. Preciso De Dinheiro
  6. Sem Parar
  7. Utopia

Morta (o Marta; Šiauliai, 1210 circa – Vilnius, 1263) è stata la moglie di Mindaugas, il primo sovrano del Granducato di Lituania. Fu la duchessa di Lituania (fino al 1253) e successivamente regina della Lituania (1253-1262), quando il marito elevò il Ducato a Regno. Si sa molto poco della sua vita. Probabilmente, Morta fu la seconda consorte di Mindaugas poiché Vaišvilkas, il figlio maggiore di Mindaugas, era già in età matura secondo i documenti del tempo mentre i figli di Morta erano ancora giovani e non indipendenti. Dopo la sua morte, Mindaugas sposò sua sorella, la moglie di Daumantas di Pskov. Per vendetta, Daumantas si alleò con Treniota e assassinò Mindaugas e due figli di Morta nel 1263.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Morta, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Morta, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Se hai trovato la canzone di Morta che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.