Testi delle Canzoni di Neil Finn

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Neil Finn.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Neil Finn?

  1. Song Of The Lonely Mountain
  2. Addicted
  3. Anytime
  4. Astro
  5. Better Than TV
  6. Blancmange
  7. Cheggers
  8. Distant Sun
  9. Divebomber
  10. Dizzy Heights
  11. Don't Dream It's Over
  12. Down On The Corner
  13. Dream Date
  14. Driving Me Mad
  15. Edible Flowers
  16. Elastic Heart
  17. Faster Than Light
  18. Flying In The Face Of Love
  19. Hole In The Ice
  20. Human Kindness
  21. I Can See Clearly Now
  22. I Love Goff Richards
  23. I See Red
  24. Impressions
  25. In My Blood
  26. Into The Sunset
  27. King Tide
  28. Last One Standing
  29. Last To Know
  30. Lights Of New York
  31. Loose Tongue
  32. Lullaby Requiem
  33. Mrs Johnson
  34. Nasty Vigilante Shanty
  35. Parting Ways (feat. Eddie Vedder)
  36. Pony Ride
  37. Recluse
  38. Rest Of The Day Off
  39. Secret God
  40. She Will Have Her Way
  41. Sinner
  42. Souvenir
  43. Strangest Friends
  44. Take A Walk
  45. The Climber
  46. There Is A Light That Never Goes Out
  47. Truth
  48. Try Whistling This
  49. Turn And Run
  50. Twisty Bass
  51. Weather With You
  52. Wherever You Are
  53. White Lies And Alibis
  54. World Where You Live

Cornelius Mullane Finn, noto come Neil Finn (Te Awamutu, 27 maggio 1958), è un cantautore e polistrumentista neozelandese. Era il co-frontman, con suo fratello Tim Finn della band Split Enz ed ora è il leader dei Crowded House oltre ad aver registrato numerosi album come solista. Il suo nome di nascita è Cornelius Mullane Finn, ma lui stesso dichiarò: «Sono stato battezzato "Cornelius", ma quasi subito ho iniziato ad ometterlo, credendo che fosse un nome troppo banale». Finn iniziò a diventare famoso alla fine degli anni settanta dopo aver sostituito il cantante Phil Judd nella band di suo fratello Tim, Split Enz. Con questo gruppo, Finn scrisse alcune hits quali One Step Ahead, History Never Repeats, I Got You e Message to My Girl, tra le altre. Dopo lo scioglimento degli "Split Enz" nel 1984, raggiunse la fama internazionale. Quando Tim Finn partì per l'Inghilterra, Neil fondò i Crowded House con l'ultimo batterista degli "Split Enz" Paul Hester nel 1985. Il gruppo raggiunse il successo internazionale nel 1987 con il singolo Don't Dream It's Over, conosciuta dal pubblico italiano per una reinterpretazione di Antonello Venditti, Alta marea. Nel 1996 pose fine alla storia dei Crowded House per dar seguito alla sua carriera di solista, realizzando, tra l'altro, due album con il fratello Tim sotto il titolo di "Finn Brothers". Nel 2007, dopo la morte prematura di Paul Hester, Neil Finn riunì i Crowded House (con l'ex batterista dei Beck's Matt Sherrod) incidendo un nuovo album, Time on Earth. Il 14 giugno è attesa in UK e in Europa (l'11 in Australia e Nuova Zelanda) l'uscita del nuovo album dei Crowded House, The Intriguer. Nel 2012 è stato scelto da Peter Jackson per produrre una canzone per il film Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, tratto dal libro di J. R. R. Tolkien. Il titolo della canzone è Song of the Lonely Mountain. Nel 2018 si è unito, insieme a Mike Campbell, al gruppo dei Fleetwood Mac dopo l'uscita di Lindsey Buckingham dal gruppo.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Neil Finn, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Neil Finn.

I testi delle canzoni di Neil Finn seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Analizzare i testi delle canzoni di Neil Finn può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Neil Finn e che ti siano utili.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Neil Finn che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Neil Finn e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

A volte le canzoni di Neil Finn ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?