Testi delle Canzoni di Nobuo Uematsu

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Nobuo Uematsu che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Nobuo Uematsu, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Nobuo Uematsu.

  1. Super Smash Bros. Brawl - Main Theme
  2. Advent: One-Winged Angel
  3. Distant Worlds
  4. Suteki Da Ne (distant Worlds Ii Version)
  5. Aria Di Mezzo Carattere
  6. Final Fantasy VIII - Eyes on Me
  7. Final Fantasy X - Suteki Da Ne (japanese)
  8. Calling
  9. Divinity I
  10. Divinity II
  11. Equilibrium
  12. Eternity
  13. Final Fantasy IX - Melodies of Life
  14. Final Fantasy XII - Kiss Me Good-Bye (Japanese)
  15. Hollow
  16. Liberi Fatali
  17. My Home Sweet Home
  18. Opera
  19. Otherworld
  20. Sairin: Kata Tsubasa no Tenshi ~Advent:One-Winged Angel~
  21. Song Of a Prayer
  22. Suteki Dane
  23. The Promised Land
  24. Toberu Mono

Nobuo Uematsu (植松 伸夫?, Uematsu Nobuo; Kōchi, 21 marzo 1959) è un compositore e musicista giapponese di musica per videogiochi, noto per aver composto le colonne sonore di gran parte dei titoli della serie Final Fantasy. È considerato uno dei più conosciuti, prolifici e versatili compositori nell'industria videoludica. Considerato da fan e critici un vero e proprio genio musicale, nonché uno dei più celebri e rispettati compositori videoludici, viene a volte definito il "Beethoven della musica per videogiochi" ed è apparso per cinque volte nella top 20 dell'annuale "Classic FM Hall of Fame". I brani composti da Uematsu per la serie Final Fantasy sono considerati da molti siti e riviste tra le migliori colonne sonore dei videogiochi, e in particolare quelli di Final Fantasy VI.. Musicista autodidatta, cominciò a suonare il pianoforte all'età di dodici anni influenzato principalmente dal cantautore inglese Elton John. Uematsu si unì a Square nel 1986, dove incontrò per la prima volta il creatore della serie Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi. I due lavorarono in seguito insieme ad un gran numero di titoli dell'azienda, in particolare per la serie Final Fantasy. Nel 2004, Uematsu lasciò Square per fondare la propria compagnia indipendente, che include l'etichetta discografica Dog Ear Records. Da allora ha lavorato come freelance per altri videogiochi, inclusi titoli sviluppati da Square Enix e dalla software house fondata da Sakaguchi, Mistwalker. Sono stati pubblicati numerosi album e arrangiamenti dei brani composti da Uematsu per l'industria videoludica. Molti dei suoi lavori sono stati eseguiti durante i vari concerti di Final Fantasy, in molti dei quali Uematsu ha collaborato con il direttore d'orchestra e vincitore del Premio Grammy Arnie Roth. Dal 2002 al 2010, ha fatto parte del gruppo musicale hard rock The Black Mages insieme a due colleghi di Square Enix, Kenichiro Fukui e Tsuyoshi Sekito, suonando l'organo elettronico e altre tastiere ed arrangiando vari brani composti per la serie Final Fantasy in chiave rock. Dal 2011 fa parte degli Earthbound Papas, fondati da Uematsu in seguito allo scioglimento del gruppo precedente.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Nobuo Uematsu, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Nobuo Uematsu.

I testi delle canzoni di Nobuo Uematsu seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Nobuo Uematsu, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Nobuo Uematsu può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Nobuo Uematsu e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Nobuo Uematsu ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?