Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Nume.
Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Nume più ricercate.
Il termine nume (dal latino: numen, plurale: numina) nel pensiero romano indica un'espressione di potenza divina. Il significato iniziale di cenno divino naturale, e quindi di "volontà divina della natura", nel tempo si è esteso per metonimia a descrivere il concetto di divinità stessa, e delle sue personificazioni, spesso tutelari e legate a un luogo specifico. Rudolf Otto ha così coniato l'espressione «numinoso» per riferirsi al significato originario del termine, ossia a tutto ciò che è «pregno della potenza di un nume»; questo risulta legato anche alla dicotomia kantiana tra fenomeno e noumeno, cioè alla potenza invisibile che si manifesta nel visibile. Il termine nume sopravvive nell'uso in italiano moderno soprattutto tramite le espressioni di rabbia o stupore «Santi numi!», «Oh numi!» e simili.
Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Nume, forse sei qui solo per una canzone di Nume che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.
I testi delle canzoni di Nume seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?
Per scoprire gli schemi delle canzoni di Nume, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.
Se hai trovato la canzone di Nume che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.