Ti piacciono le canzoni di Oklahoma? Qui troverai i testi delle canzoni di Oklahoma così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.
Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Oklahoma.
Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Oklahoma più ricercate.
L'Oklahoma (AFI: /oklaˈɔma/) (in cherokee Asgaya gigageyi / ᎠᏍᎦᏯ ᎩᎦᎨᏱ; o traslitterato dall'inglese come ᎣᎦᎳᎰᎹ, ovvero òɡàlàhoma; sigla = OK) è uno stato federato situato nella regione censuaria degli Stati Uniti Centrali del Sud, negli Stati Uniti. Con una popolazione stimata intorno ai 3 953 079 a luglio 2018 e una superficie di 181295 km², l'Oklahoma è il 28º stato più popoloso e il 20º più grande. Il nome deriva dalle parole choctaw okla e humma, che letteralmente significano "persona rossa"; negli Stati Uniti è anche conosciuto con il soprannome di The Sooner State, in riferimento ai primi coloni statunitensi, chiamati "Sooners". Nato dall'unione tra il Territorio dell'Oklahoma e il Territorio indiano, il 16 novembre 1907 l'Oklahoma divenne il 46º stato ad entrare nell'unione. I suoi abitanti sono noti con il nome di Oklahomans o meno formalmente Okies, e la città più popolosa, nonché la capitale, è Oklahoma City, anche capoluogo della contea di Oklahoma. Questo rende l'Oklahoma l'unico stato a condividere il suo nome con il nome della capitale. Maggior produttore di gas naturale, petrolio e prodotti agricoli, l'Oklahoma basa la sua economia su energia, telecomunicazioni e biotecnologie, attività che l'hanno reso nel 2007 uno degli stati con il più rapido sviluppo economico, tra i primi posti per reddito dei suoi cittadini e per crescita del PIL. Oklahoma City e Tulsa sono il fulcro della vita economica dello stato in quanto circa il 60% della popolazione vive in queste due aree metropolitane. Con un'alta presenza di piccole catene montuose, prati, altopiani e foreste (in particolare orientali), la maggior parte dello stato dell'Oklahoma è situata nella regione delle Grandi Pianure, ed è particolarmente soggetta al maltempo. Oltre ad essere popolata in prevalenza da discendenti di inglesi, tedeschi, scozzesi, irlandesi e nativi americani, vengono parlate più di 25 lingue native americane in Oklahoma, secondo solo alla California.
Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Oklahoma, forse sei qui solo per una canzone di Oklahoma che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.
Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Oklahoma, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.
Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Oklahoma, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Oklahoma.
Per scoprire gli schemi delle canzoni di Oklahoma, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.
Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Oklahoma e che ti siano utili.
Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Oklahoma che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Oklahoma e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.
Se hai trovato la canzone di Oklahoma che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.
A volte le canzoni di Oklahoma ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?