Testi delle Canzoni di Orestea

Ti piacciono le canzoni di Orestea? Qui troverai i testi delle canzoni di Orestea così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

  1. A Quiet Place
  2. Drag You Higher
  3. Enough
  4. Out Into the World
  5. Pass The Escape Ropes
  6. Ruthless
  7. Sick And Tired
  8. The Bitter Side Of Promises
  9. The Last in Line
  10. Walls
  11. Your Own Mistake

L'Orestea (in greco antico: Ὀρέστεια?, Orésteia) è una trilogia formata dalle tragedie Agamennone, Coefore, Eumenidi e seguita dal dramma satiresco Proteo, andato perduto, con cui Eschilo vinse nel 458 a.C. le Grandi Dionisie. Delle trilogie di tutto il teatro greco classico, è l'unica che sia sopravvissuta per intero. Le tragedie che la compongono rappresentano un'unica storia suddivisa in tre episodi, le cui radici affondano nella tradizione mitica dell'antica Grecia: l'assassinio di Agamennone da parte della moglie Clitennestra, la vendetta del loro figlio Oreste che uccide la madre, la persecuzione del matricida da parte delle Erinni e la sua assoluzione finale ad opera del tribunale dell'Areopago.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Orestea, forse sei qui solo per una canzone di Orestea che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.