Testi delle Canzoni di Pérez Prado

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Pérez Prado?

  1. Sway (Quien Sera)
  2. Mambo No. 5
  3. Patricia
  4. Cherry Pink And Apple Blossom White
  5. La Chunga
  6. El Pachuco Bailarín
  7. Guantanamera

Pérez Prado, nome completo José Dámaso Pérez Prado (Matanzas, 11 dicembre 1916 – Città del Messico, 14 settembre 1989), è stato un musicista, compositore e direttore d'orchestra cubano naturalizzato messicano. Considerato fra i maggiori artisti di musica latino-americana, è ricordato con l'appellativo di re del mambo ed è considerato uno degli eredi artistici di Xavier Cugat. Un altro soprannome che gli è stato attribuito è quello di El Cara de Foca (Volto di foca). La sua popolarità negli Stati Uniti coincise con quella di massimo interesse del mercato discografico e degli ascoltatori delle varie stazioni radio rispetto alla musica latino-americana. Il suo nome è incluso fra quello delle celebrità della Hollywood Walk of Fame. I figli Dámaso Pérez Salinas (conosciuto come Pérez Prado Jr. e direttore della Pérez Prado Orchestra di Città del Messico) e Maria Engracia sono anch'essi musicisti.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Pérez Prado, forse sei qui solo per una canzone di Pérez Prado che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

I testi delle canzoni di Pérez Prado seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Pérez Prado, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Pérez Prado e che ti siano utili.

Se hai trovato la canzone di Pérez Prado che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.

A volte le canzoni di Pérez Prado ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?