Testi delle Canzoni di Psychocandy

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Psychocandy.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Psychocandy?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Psychocandy più ricercate.

  1. The Wave

Psychocandy è l'album di debutto del gruppo musicale shoegaze britannico The Jesus and Mary Chain pubblicato nel 1985 dalla Blanco y Negro Records. Il disco è considerato epocale per il suo modo innovativo di sovrapporre le melodie pop a strati di feedback, ed per aver sincretizzato la lezione del punk rock, dei Velvet Underground come pure quella del Wall of Sound, la tecnica di produzione tipica delle registrazioni di Phil Spector. Ha contribuito in maniera determinante a creare un nuovo genere musicale: lo shoegaze. È l'unico album della band con Bobby Gillespie: il futuro leader dei Primal Scream, suonava un set di batteria minimale, addirittura senza grancassa, restando in piedi proprio come era solita fare Moe Tucker nei Velvet Underground.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Psychocandy, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

I testi delle canzoni di Psychocandy seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Se hai trovato la canzone di Psychocandy che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.

A volte le canzoni di Psychocandy ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?