Testi delle Canzoni di Psychofagist

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Psychofagist che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Psychofagist, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Psychofagist.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Psychofagist?

  1. Corpuscles
  2. Free-Non-Jazz Powerviolence Sonata
  3. Il Secondo Tragico
  4. Nouvelle De Spasticité & épilepsie
  5. Pithecanthropus Sapiens Sapiens
  6. Tema: Collasso
  7. Untitled (Black on Grey 69/70)

Gli Psychofagist sono un gruppo musicale italiano, formatosi a Novara agli inizi del 2002. Sin dagli esordi, si sono contraddistinti per il carattere sperimentale e crossover della propria proposta e per l'aggressività delle performance dal vivo. Al fianco dei membri fondatori Stefano Ferrian e Marcello Sarino, nel corso del tempo si sono alternati diversi batteristi ed hanno collaborato vari musicisti, tra cui Luca Mai degli Zu al sax baritono e Eraldo Bernocchi all'elettronica, a riprova del carattere sperimentale della band e della attitudine degli Psychofagist a voler stravolgere certi clichés del metal estremo. Significativo da questo punto di vista lo show improvvisato al CSA Lazzaretto Occupato di Bologna assieme al cantante e sperimentatore poliedrico Damo Suzuki la sera del 15 aprile 2009. Il concept di base della proposta affronta, sia sul lato musicale che su quello delle lyrics, il tema dei disturbi mentali, della psicosi, delle alterazioni della personalità, delle allucinazioni e delle dipendenze, il tutto spesso sfociante in forme di non-sense. La stessa band è solita auto-definirsi in rete come "la (in)naturale evoluzione darwiniana della (non) musica estrema votata ai più insperati (ed esasperati) lidi della consonanza/dissonanza tra generi", aggiungendo che "l'affermata rivista scientifica The International Psychic Observer scrive di loro: un teatrino freak di neurolabili che prendono a calci i propri strumenti musicali, e in sottofondo cumuli irrazionali di note dispari a volumi poco gradevoli". Gli Psychofagist sono tra le band più attive del panorama metal estremo nazionale, nonostante il parossismo e la complessità del loro sound. Da anni calcano la scena underground nazionale ed internazionale, con all'attivo shows di supporto a, tra gli altri: Brutal Truth, Ephel Duath, Extreme Noise Terror, Misery Index, Fuck The Facts, Zu, OvO.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Psychofagist, forse sei qui solo per una canzone di Psychofagist che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Psychofagist, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

I testi delle canzoni di Psychofagist seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Psychofagist, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Psychofagist può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

A volte le canzoni di Psychofagist ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?