Testi delle Canzoni di Riccardo Del Turco

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Riccardo Del Turco che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Riccardo Del Turco, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Riccardo Del Turco.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Riccardo Del Turco?

  1. Cosa Hai Messo Nel Caffè
  2. Luglio
  3. Figlio Unico
  4. L'importante È La Rosa

Riccardo Del Turco (Firenze, 7 settembre 1939) è un cantautore, musicista, produttore discografico, attore ed editore musicale italiano. Ha vinto con la canzone Luglio Un disco per l'estate 1968 e la Mostra internazionale di musica leggera, e con Uno tranquillo il Festival mundial del lago Maracaibo in Venezuela; inoltre ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo. Come autore ha scritto canzoni per Mina, Patty Pravo, Riccardo Fogli, i Camaleonti, Jimmy Fontana, Ornella Vanoni, i Dik Dik. Riccardo Del Turco è coautore (con il cognato Sergio Endrigo) della musica di Nelle mie notti, usata poi da Luis Bacalov, nel 1994, per la colonna sonora del film Il postino, attribuendosene la paternità. La causa per ottenere i diritti relativi al brano (che, nel frattempo, ha vinto l'Oscar alla migliore colonna sonora) si è conclusa nel settembre del 2013 con il riconoscimento da parte di Bacalov della paternità musicale del brano a Endrigo, Del Turco e al paroliere Paolo Margheri.

Analizzare i testi delle canzoni di Riccardo Del Turco può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Se hai trovato la canzone di Riccardo Del Turco che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.