Testi delle Canzoni di Riff

Ti piacciono le canzoni di Riff? Qui troverai i testi delle canzoni di Riff così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Riff che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Riff, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Riff.

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Riff più ricercate.

  1. Mal romance
  2. Pantalla del mundo nuevo
  3. Debo seguir buscando
  4. En La Ciudad Del Gran Río
  5. Héroes del asfalto
  6. La dama del lago
  7. Mala Noche
  8. Maquinacion
  9. No detenga su motor
  10. No Obstante Lo Cual
  11. Sordidez
  12. Vergüenza Ajena
  13. Apiádate de Él, Señor
  14. Aquella Estrella
  15. Betty Silicona
  16. Bienvenida a Mi Lado Oscuro
  17. Boff no puedo soportarlo mas
  18. Días buenos y malos
  19. Duro invierno
  20. El marqués bajo la luz
  21. En Un Harem de Agadir
  22. Es Tarde
  23. Estamos Hartos
  24. Hoy no hago nada
  25. Larga Distancia
  26. Lily Malone
  27. Lo que quieras hacer
  28. Macadam 3...2...1...0...
  29. Me tienen cansado
  30. Mucho por hacer
  31. My Heart Is Failing Me
  32. Necesitamos mas accion
  33. No pasa nada en esta ciudad
  34. Profanador de Tumbas
  35. Qué es un tulipán?
  36. Que Sea Rock
  37. Rayo luminoso
  38. Reza Duro
  39. Ruedas de Metal
  40. Satiros Sueltos
  41. Sube a Mi Voiture
  42. Susy cadillac
  43. Tiempo distante
  44. Tigre Hotel
  45. Ultra-velocidad
  46. Vértigo Romántico

Il riff è una frase musicale (ossia una successione di note con una propria identità espressiva, come lo è in linguistica la frase di un discorso) che si ripete frequentemente all'interno di una composizione e che viene utilizzato di solito come accompagnamento. Il termine è probabilmente un'abbreviazione e alterazione di refrain (refrain→ref→rif→riff). Un celebre esempio di riff nel rock 'n roll si può notare in (I Can't Get No) Satisfaction del gruppo The Rolling Stones oppure, nella musica rock, è dato dall'introduzione di chitarra dei Deep Purple in Smoke on the water; nel sottogenere hard rock spicca quello di Jimmy Page in Whole Lotta Love dei Led Zeppelin. Un esempio di riff nella musica classica, genere nel quale si usa più propriamente il termine ostinato, è dato dal Boléro di Maurice Ravel. Nella musica jazz si caratterizza come una breve frase musicale, semplice, generalmente facile da ricordare, destinata a durare più o meno a lungo, normalmente utilizzata come sottofondo a improvvisazioni solistiche, ma che può anche costituire il nucleo di un brano musicale. Più in generale la parola riff denota brevità, ripetizione e tensione ritmica ed è spesso associata a uno specifico strumento (nella musica rock principalmente la chitarra): differisce quindi dall'assolo, che è caratterizzato in genere da un certo virtuosismo, senza ripetizione della melodia, ma solo delle strutture armoniche. A volte anche il basso elettrico può eseguire dei riff; molto famosa è l'introduzione di Do I Wanna Know? degli Arctic Monkeys, Seven Nation Army dei The White Stripes o Another One Bites the Dust dei Queen. Per cellule ripetitive più prolungate (o a carattere rilassato) si usa talvolta il termine groove: quest'ultimo è associato a un ritmo marcato e divertente in contrapposizione al ritmo melodico del riff. Generalmente il riff viene usato soprattutto per dare più musicalità ad un testo.

Analizzare i testi delle canzoni di Riff può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Riff e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Riff ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?