Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Ry Cooder.
Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Ry Cooder?
Ryland Peter Cooder, più noto come Ry Cooder, (Los Angeles, 15 marzo 1947), è un chitarrista e compositore statunitense. Oltre ad essere celebre per la sua notevole tecnica alla slide guitar, Cooder è noto soprattutto per una serie di album in cui ha esplorato vari generi della musica americana "delle radici" (roots music). Con il tempo la sua ricerca etnomusicale si è mano mano ampliata arrivando a toccare culture diversissime tra loro, dal raga indiano ai ritmi sudamericani passando per la musica africana. È al trentunesimo posto della lista dei cento migliori chitarristi stilata dalla rivista Rolling Stone. Sa suonare numerosi strumenti a corda, tra i quali anche il mandolino, il bouzouki, la chitarra Weissenborn ed altri. Viene inoltre riconosciuto per l'uso singolare che fa del "Bottleneck" con la chitarra acustica, (di cui possiede diversi modelli Gibson, Martin, Bourgeois, Favino ed altre), mentre per quanto riguarda la chitarra elettrica predilige due Fender Stratocaster del '60 e del '67 ampiamente modificate, una Telecaster anch'essa modificata, delle Guyatone, diverse semi-acustiche, nonché delle Lap steel ed ancora altre particolari chitarre di marche meno conosciute. Spesso si è cimentato a ricavare suoni originali da modelli di chitarre economici e semisconosciuti. La sua tecnica chitarristica è improntata all'uso di varie accordature aperte e da uno stile raffinato. È autore, tra le altre, della colonna sonora del film Paris, Texas di Wim Wenders, nonché il principale iniziatore, nel 1996, del celebre progetto Buena Vista Social Club. Nel 2011 Cooder ha pubblicato per la storica casa editrice americana City Lights la raccolta di racconti Los Angeles Stories, la sua prima opera di narrativa pubblicata in Italia a settembre 2012 da Elliot Edizioni.
Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Ry Cooder, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.
Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Ry Cooder, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Ry Cooder.
Per scoprire gli schemi delle canzoni di Ry Cooder, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.
Analizzare i testi delle canzoni di Ry Cooder può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.
Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Ry Cooder e che ti siano utili.
Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Ry Cooder che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Ry Cooder e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.
Se hai trovato la canzone di Ry Cooder che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.