Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Sarissa che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Sarissa, le trovino tutte in un unico posto.
Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Sarissa più ricercate.
La sarissa (in greco: σάρισα o σάρισσα) era la picca usata dai guerrieri del regno di Macedonia. Lunga fino a 6-7 metri, aveva corpo in legno, si presuppone di frassino o di corniolo, di grande diametro, una grossa punta di ferro (circa 30 cm) e un tallone anch'esso metallico. L'intera lunghezza dell'asta era ottenuta con due rami distinti uniti da un tubo centrale di bronzo, utile anche per bilanciare il centro di gravità. Arma formidabile, se maneggiata da soldati ben addestrati, la sarissa poteva vanificare gli attacchi di un carro falcato, di una carica di cavalleria (risultato comunque ottenuto anche dai normali opliti della Grecia Antica) e frenare le cariche della temuta fanteria pesante greca.
Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Sarissa, forse sei qui solo per una canzone di Sarissa che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.
I testi delle canzoni di Sarissa seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?
A volte le canzoni di Sarissa ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?