Testi delle Canzoni di Saudade

  1. afago
  2. Another Life
  3. banho no córtex
  4. Botões
  5. Caramujo (part. Gustavo Bertoni)
  6. Ciclobenzaprina 5mg
  7. Conserta o Que Tu Fez
  8. Conserta o Que Tu Fez (part. Bronze)
  9. Jantaradois
  10. O Caminho Que Há Em Mim (part. Lorena Chaves)
  11. vou-me embora de mim

La saudade (IPA: portoghese [sawˈdadɨ]; portoghese brasiliano [sawˈdadʒi]; gallego [sawˈdade]) è un sentimento affine alla nostalgia e a una sorta di malinconia per qualcosa che si è perso ma rivive nel ricordo. Il termine deriva dalla cultura lusitana, prima galiziana e portoghese e poi brasiliana, ed è in particolare legato all'età delle scoperte, in cui i marinai portoghesi dovevano affrontare lunghi periodi di assenza dai luoghi familiari. In alcune accezioni la saudade è una specie di ricordo nostalgico, affettivo, di un bene speciale che è assente, accompagnato da un desiderio di riviverlo o di possederlo. In molti casi consiste in una dimensione quasi mistica, come accettazione del passato e fede nel futuro. La saudade è strettamente collegata con il fado, la musica popolare portoghese.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Saudade, forse sei qui solo per una canzone di Saudade che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Saudade, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Saudade.

I testi delle canzoni di Saudade seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Saudade, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Saudade può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

A volte le canzoni di Saudade ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?