Testi delle Canzoni di Scott Henderson

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Scott Henderson che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Scott Henderson, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Scott Henderson.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Scott Henderson?

  1. I Hate You
  2. Dat´s da way it go
  3. Devil boy
  4. Dog Party
  5. Dog Walk
  6. Fence Climbin' Blues
  7. Guitar School
  8. Hell Bent Pup
  9. Lady P
  10. Lola Fay
  11. Meter Maid
  12. Mocha
  13. Same As You
  14. Smelly Ol' Dog Blues
  15. Too Many Gittars
  16. Tore Down House
  17. Well to the bone
  18. Xanax
  19. You Get Off On Me

Scott Henderson (West Palm Beach, 26 agosto 1954) è un chitarrista statunitense. Nato a West Palm Beach, in Florida, negli Stati Uniti, inizia a suonare la chitarra in tenera età. I suoi anni musicali formativi sono stati trascorsi ascoltando rock, blues, funk e soul, mentre il suo interesse per il jazz si è sviluppato in seguito, grazie alla musica di John Coltrane, Miles Davis e altri. Dopo essersi laureato alla Florida Atlantic University si trasferì a Los Angeles e iniziò la sua carriera suonando prima in varie cover band e poco dopo registrando con il violinista Jean-Luc Ponty, il bassista Jeff Berlin e Joe Zawinul con il suo Zawinul Syndicate. In seguito venne scelto come chitarrista della Chick Corea Elektric Band insieme a Carlos Rios, ma rimase solo 3 mesi, a causa di opinioni divergenti con Chick Corea riguardo alla adesione del tastierista a Scientology, e verrà sostituito da Frank Gambale. Nel 1984 fonda il gruppo fusion Tribal Tech con al basso Gary Willis, alla batteria e alla voce Kirk Covington e alle tastiere Scott Kinsey. Nel 1994 torna alle sue passioni più giovani registrando il primo album della sua blues band: Dog Party, cui seguirà nel '97 Tore Down House e nel 2002 Well to the Bone. Nel 2005 è uscito l'ultimo album intitolato Live, dove Scott ripercorre i successi dei Tribal Tech alternandoli a quelli blues. Scott ha anche registrato due album con il trio Vital Tech Tones (al basso Victor Wooten e alla batteria Steve Smith). Infine sono stati pubblicati, con la Reh, due video didattici: Jazz Fusion Improvisation e Melodic Phrasing, mentre la Hal Leonard ha pubblicato dei guitar books autorizzati e un metodo cartaceo di recente uscita: Jazz guitar chord system.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Scott Henderson, forse sei qui solo per una canzone di Scott Henderson che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Scott Henderson, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Scott Henderson e che ti siano utili.