Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Sequester.
Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Sequester?
Il sequester (lett. mediatore) era nell'antica Roma la persona cui un candidato ad una magistratura affidava le somme di denaro che sarebbero servite a corrompere gli elettori e ad ottenerne il voto. Il sequester affidava la somma ricevuta a più divisores, dei quali coordinava l'attività, che si occupavano di comprare i singoli voti. La figura del sequester, di fatto illegale così come lo era in generale la corruzione degli elettori, era tuttavia particolarmente diffusa, e la sua opera era facilitata dall'esistenza dei rapporti clientelari e di associazioni chiamate collegia che prevedevano la riunione di più persone. Tra i sequester si ricorda, in particolare, Publio Clodio Pulcro, che si adoperò per l'elezione del suocero Lucio Licinio Murena al consolato per il 62 a.C.
Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Sequester, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.
Analizzare i testi delle canzoni di Sequester può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.
Se hai trovato la canzone di Sequester che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.
A volte le canzoni di Sequester ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?