Testi delle Canzoni di Stab

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Stab.

  1. Chasing After Night
  2. God's Sheep
  3. In The Streets
  4. Modern Disease
  5. Scum
  6. Sleep Paralysis
  7. STAB
  8. The End
  9. The Window

In musica, la stab, dall'inglese "pugnalata", è un singolo accordo, staccato, che può aggiungere un impatto drammatico ad una composizione. Le stab sono solitamente suonate da trombe, reali o create mediante l'utilizzo di sintetizzatori. Si tratta di effetti sonori (sound effects o "Fx"), usati nell'era degli strumenti musicali elettronici e del campionamento (sample), che determinano un accento molto breve, come se fosse l'esecuzione di una serie di note accentate all'unisono. Spesso sono paragonati all'effetto « orchestra hit », tipico del sintetizzatore e presente fin dai primi modelli del Fairlight CMI e dell'E-mu Emulator. Fra i primi a utilizzarle furono i Kraftwerk, Malcolm McLaren e gli Art of Noise, fra i tanti. Nell'ambito degli stab rientrano anche i "rumori (o noise)", effetti speciali comuni applicati nei generi musicali della cultura hip hop e del breakbeat, passando per l'house music e in tutta la musica elettronica in genere, dai primi anni Ottanta del Novecento. Un recupero di questa tecnica in chiave moderna lo si nota, ad esempio, nel duo inglese dei Bicep, esperti nell'arte del turntablism.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Stab, forse sei qui solo per una canzone di Stab che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Stab, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Stab, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Stab e che ti siano utili.

Se hai trovato la canzone di Stab che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.

A volte le canzoni di Stab ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?