Testi delle Canzoni di The Endless Summer

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di The Endless Summer?

  1. Long Way Down
  2. Never The Same
  3. Part Of You
  4. Satellites

The Endless Summer è un documentario sul surf diretto da Bruce Brown e distribuito nel 1966, dopo una distribuzione limitata nel 1964. Il regista/narratore Bruce Brown segue due surfisti, Mike Hynson e Robert August, in un viaggio in tutto il mondo. Nonostante il clima mite della loro nativa California, le fredde correnti oceaniche rendono le spiagge locali inospitali durante l'inverno. Viaggiano verso le coste dell'Australia, della Nuova Zelanda, di Tahiti, delle Hawaii, del Senegal, del Ghana, della Nigeria e del Sudafrica in cerca di nuovi luoghi di surf ed introducono la gente del posto allo sport. Appaiono anche altri importanti surfisti dell'epoca, come Miki Dora, Phil Edwards e Butch Van Artsdalen. Il titolo deriva dall'idea, espressa sia all'inizio che alla fine del film, che se uno avesse abbastanza tempo e denaro sarebbe possibile seguire l'estate su e giù per il mondo (emisfero nord-sud e ritorno), rendendola infinita. Il concetto del film è nato dal suggerimento di un agente di viaggio a Bruce Brown durante le fasi di pianificazione del film. L'agente di viaggio ha suggerito che il volo da Los Angeles a Città del Capo, in Sud Africa e ritorno sarebbe costato 50 dollari in più di un viaggio che ha fatto il giro del mondo. Dopo di che, Bruce ha avuto l'idea di seguire la stagione estiva viaggiando su e giù per il mondo. La presentazione narrativa si sposta dal documentario rigido e formale degli anni '50 e primi anni '60 ad uno stile personale più casual e amante del divertimento pieno di umorismo furbo. La colonna sonora surf rock del film è stata fornita dai The Sandals. Il "Theme to the Endless Summer" è stato scritto da Gaston Georis e John Blakeley dei Sandals. È diventato uno dei temi cinematografici più noti nel genere dei film sul surf. Quando il film è stato presentato per la prima volta, ha incoraggiato molti surfisti ad andare all'estero, dando vita alla cultura del "surf-and-travel", con premi per trovare "surf poco affollato", incontrare nuove persone e cavalcare l'onda perfetta. Ha anche introdotto lo sport, che era diventato popolare al di fuori delle Hawaii e delle Isole Polinesiane in luoghi come la California e l'Australia, ad un pubblico più vasto.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di The Endless Summer, forse sei qui solo per una canzone di The Endless Summer che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Analizzare i testi delle canzoni di The Endless Summer può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di The Endless Summer che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di The Endless Summer e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.