Testi delle Canzoni di The Nice

Ti piacciono le canzoni di The Nice? Qui troverai i testi delle canzoni di The Nice così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di The Nice che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di The Nice, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di The Nice.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di The Nice?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di The Nice più ricercate.

  1. Hang On To A Dream
  2. Ars Longa Vita Brevis
  3. Azrael Revisited
  4. Country Pie (Brandenburg Concerto No.6)
  5. Daddy Where Did I Come From?
  6. Diary Of An Empty Day
  7. Flower King of Flies
  8. My Back Pages
  9. She Belongs to Me
  10. The Thoughts of Emerlist Davjack

The Nice (IPA: [ðə ˈnaɪs]) sono stati un gruppo musicale britannico di rock psichedelico e progressivo. Il tastierista Keith Emerson li fondò nel maggio 1967 a Londra come backing band della cantante statunitense P. P. Arnold, ma anche in tale veste fin dall'inizio si presentarono col proprio nome e con parte dello spettacolo riservata solo a loro. Oltre a Emerson, la prima formazione includeva Keith "Lee" Jackson (basso, voce), David "Davy" O'List (chitarra, voce) e Ian Hague (batteria); dopo soli tre mesi a Hague subentrò Brian Davison e più o meno contestualmente la band si sganciò da P. P. Arnold e intraprese la carriera autonoma. Davy O'List fu invece allontanato nel 1968 e il gruppo proseguì come trio fino al marzo del 1970, quando Emerson lo sciolse per poi formare, di lì a poco, Emerson, Lake & Palmer. Nell'arco di tempo anzidetto, The Nice pubblicarono tre album e produssero materiale per altri due, registrati in buona parte dal vivo in concerto ed entrambi usciti dopo lo scioglimento (1970-71), ma universalmente considerati parte della loro discografia ufficiale. Negli anni settanta Emerson con ELP conquistò la fama internazionale mentre Davison e Jackson proseguirono nelle rispettive carriere con minor fortuna, fino ad abbandonare entrambi la professione a metà decennio. Oltre trent'anni dopo (2002-2003) i tre si ritrovarono per due tournée celebrative, da una delle quali fu tratto un nuovo album dal vivo, dopodiché non ebbero più modo di riunirsi prima della malattia che colpì Davison e che l'avrebbe portato alla morte nel 2008. Il suicidio di Emerson, avvenuto nel 2016, concluse poi definitivamente la loro storia. Malgrado la carriera relativamente breve ed esiti commerciali complessivi inferiori a molti artisti coevi, ebbero il tempo di guadagnarsi una discreta reputazione sulla scena rock inglese di fine anni sessanta, influenzando in parte lo stile di gruppi connazionali emersi dopo di loro come Yes e Genesis, oltre a preparare la strada al successo degli stessi ELP; di contro, proprio la popolarità raggiunta in seguito da Emerson ha trainato la scoperta postuma dei Nice da parte di un pubblico assai più vasto e internazionale di quando erano in attività. Tratto distintivo del loro stile sin dagli esordi fu la fusione tra generi musicali diversi come beat, rock psichedelico e jazz, applicata sia al materiale originale che a cover, standard e riletture dalla musica classica; in seguito proposero anche brani direttamente concepiti per gruppo e orchestra con l'intento dichiarato di abbattere le barriere formali tra pop e musica colta; per queste ragioni sono spesso citati fra i precursori del progressive rock, complice naturalmente il fatto che Emerson – principale artefice di tale contaminazione in The Nice – è poi divenuto caposcuola riconosciuto e figura preminente proprio di quel filone musicale.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di The Nice, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di The Nice.

I testi delle canzoni di The Nice seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di The Nice, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di The Nice e che ti siano utili.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di The Nice che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di The Nice e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

Se hai trovato la canzone di The Nice che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.

A volte le canzoni di The Nice ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?