Testi delle Canzoni di Tony Banks

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Tony Banks che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Tony Banks, le trovino tutte in un unico posto.

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Tony Banks più ricercate.

  1. A Curious Feeling
  2. A House Needs A Roof
  3. A Piece Of You
  4. After The Lie
  5. An Island In The Darkness
  6. And The Wheels Keep Turning
  7. Angel Face
  8. Another Murder Of A Day
  9. At The Edge Of Night
  10. Back To Back
  11. Big Man
  12. By You
  13. Charity Balls
  14. Diamonds Aren't So Hard
  15. For A While
  16. Hero For An Hour
  17. I Wanna Change The Score
  18. I'll Be Waiting
  19. In The Dark
  20. K2
  21. Lion Of Symmetry
  22. Lucky Me
  23. Man Of Spells
  24. Moving Under
  25. Queen Of Darkness
  26. Raincloud
  27. Red Day On Blue
  28. Say You'll Never Leave Me
  29. Shortcut To Somewhere
  30. Somebody Else's Dream
  31. Sometime Never
  32. Still It Takes Me By Surprise
  33. That Night
  34. The Border
  35. The Final Curtain
  36. The Gift
  37. The Lie
  38. This Is Love
  39. Throwback
  40. Water Out Of Wine
  41. You
  42. You Call This Victory

Anthony George Banks (East Hoathly with Halland, 27 marzo 1950) è un tastierista, polistrumentista e compositore britannico. Diventato celebre nei Genesis, è considerato uno dei migliori tastieristi del panorama musicale mondiale. Ha studiato pianoforte fin dall'infanzia ed è stato amico di Peter Gabriel ben prima di cominciare con lui la carriera artistica, alla Charterhouse School, era considerato "la mente occulta" dei Genesis: pur non mettendosi mai in mostra, ha infatti firmato molte delle più belle e famose musiche del gruppo dandogli l'impronta che l'ha reso celebre. Di lui si ricordano gli assoli in alcuni dei brani più celebri dei Genesis come The Cinema Show, Firth of Fifth o In the Cage. L'unico momento in cui traspare la voglia di affermare l'essenzialità del ruolo ricoperto è forse rintracciabile in Guide Vocal (dall'album Duke), un testo che comunque molti hanno ritenuto fosse dedicato al sopracitato Gabriel. Viene da molti ritenuto l'antidivo per eccellenza; molto schivo, ha concesso pochissime interviste e, al contrario di molte star del rock, non ha mai fatto parlare di sé per motivi legati a scandali o comportamenti sregolati, veri o presunti.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Tony Banks, forse sei qui solo per una canzone di Tony Banks che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Analizzare i testi delle canzoni di Tony Banks può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Tony Banks e che ti siano utili.