Testi delle Canzoni di Vega

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Vega.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Vega?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Vega più ricercate.

  1. Clave de Sol
  2. Faro De Guia
  3. Mejor Mañana
  4. Te Esperaré
  5. (Tamam) Sustum
  6. 14 de Febrero (dueto Com Álex Casademunt)
  7. 1906 Estrellas Nuevas
  8. 48 Horas
  9. A Luz Que Há Em Você
  10. A Salvo
  11. Ankara
  12. Believe
  13. Berlin
  14. Birgün Mutlaka
  15. Caminhos
  16. Circular
  17. Consciência
  18. Construção
  19. Cuanta Decepción
  20. Deixa pra depois
  21. Dentro
  22. Desem de Ýnanma
  23. Después de Ti
  24. Destino de um coração
  25. Dia A Dia
  26. Directo al sol
  27. Donde Estabas Tú
  28. Elimde Deðil
  29. Eres
  30. Essa Falta
  31. Flores No Deserto
  32. Fotografia
  33. Grita
  34. Grita!
  35. Guten Tachen
  36. Hafif Muzik
  37. Herói
  38. Hierba Santa
  39. História do Mundo
  40. Hoy
  41. Incondicionalmente
  42. India
  43. Inverno
  44. La Verdad
  45. Let Me Get It
  46. Libre
  47. Lolita
  48. Mi Propio Mundo
  49. Mijitita
  50. Minuto Incerto
  51. Mundo De Ilusões
  52. Nada Es Infinito
  53. Não há mais como voltar
  54. No Hará Falta Discutir
  55. No necesito nada de ti
  56. Novos Tempos
  57. O Que Virá
  58. O Sonho Acabou
  59. Olor a Azahar (A Córdoba)
  60. Pegadas
  61. Pra Não Pensar Mais Você
  62. Princesa de Cuento
  63. Quiero Ser Tú
  64. Reir Por No Llorar
  65. Requiem
  66. Serzeniþte
  67. Setembro
  68. Simples palavras
  69. Sin Prisa
  70. Sokaklar Tekin Degil
  71. Solo Quiero Amanecer
  72. Subina a Un Escenario
  73. Tan Distinto
  74. Te Tengo a Ti
  75. Tempestade
  76. That's life
  77. Un Día Normal
  78. Un Mundo Mejor
  79. Una Vida Contigo
  80. Você
  81. Vozes De Uma Dor
  82. Y Llueve
  83. Y SI SóLO
  84. Yalnizca Ben, Yuzlerce Sen
  85. Yaniyor Zaman

Vega (AFI: /ˈvɛɡa/; α Lyr / α Lyrae / Alfa Lyrae) è la stella più brillante della costellazione della Lira, la quinta più luminosa del cielo notturno, nonché la seconda più luminosa nell'emisfero celeste boreale, dopo Arturo. Vertice nord-occidentale dell'asterismo del Triangolo estivo, Vega è una stella piuttosto vicina, posta a soli 25 anni luce di distanza, la più luminosa in termini assoluti entro un raggio di 30 anni luce dal sistema solare. Si tratta di una stella bianca di sequenza principale di classe spettrale A0 V, che possiede una massa circa due volte quella solare ed una luminosità circa 37 volte superiore. L'astro è caratterizzato da un'altissima velocità di rotazione sul proprio asse, che gli conferisce l'aspetto di uno sferoide oblato. Questa rapida rotazione, a causa di un fenomeno noto come oscuramento gravitazionale, si riflette sulla temperatura effettiva fotosferica, che varia a seconda della latitudine presa in esame: infatti, si è notato che la temperatura all'equatore è di circa 2000 K più bassa rispetto a quella rilevata ai poli, ed è proprio in direzione di uno di essi che la stella risulta visibile dalla Terra. È inoltre una sospetta variabile Delta Scuti, che manifesta pulsazioni nella luminosità di pochi centesimi di magnitudine ogni 0,19 giorni (circa 4,56 ore). Vega, definita dagli astronomi «la stella più importante nel cielo dopo il Sole», riveste una grande importanza nell'astronomia, dal momento che è stata impiegata per calibrare gli strumenti osservativi e come riferimento per la misurazione di alcuni parametri comuni a tutte le stelle; inoltre, circa 12 000 anni fa, a causa della precessione dell'asse terrestre, ha svolto il ruolo di stella polare, e lo ricoprirà nuovamente tra altri 13 700 anni. A metà degli anni ottanta il satellite IRAS ha scoperto che la stella presenta un eccesso di emissione infrarossa, attribuito alla presenza in orbita di un disco di polveri circumstellare. Queste polveri sarebbero il risultato di collisioni plurime tra gli oggetti orbitanti all'interno di una cintura asteroidale, assimilabile alla fascia di Kuiper nel sistema solare. Alcune irregolarità riscontrate nel disco suggerirebbero la presenza in orbita di almeno un pianeta, per massa simile a Giove. Il nome Vega deriva dalla seconda parte del nome della stella in arabo النسر الواقع‎?, an-nasr al-wāqi‘, «Aquila che plana».

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Vega, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Vega.

I testi delle canzoni di Vega seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Vega, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Vega può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Vega che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Vega e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

Se hai trovato la canzone di Vega che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.