Testi delle Canzoni di Watchmen

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Watchmen che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Watchmen, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Watchmen.

  1. 35 Dead St.
  2. Absolutely Anytime
  3. Admiral of the Sea
  4. Aint No Sunshine
  5. All Uncovered
  6. Any Day Now
  7. Anything But That
  8. Beach Music
  9. Bicycle
  10. Boneyard Tree
  11. Born Afire
  12. Brighter Hell
  13. Calm
  14. Come Around
  15. Cracked
  16. Crazy Days
  17. Dance Some More
  18. Do It
  19. Falling
  20. He's Gone
  21. Holiday (Slow It Down)
  22. I Like It
  23. I'm Still Gone
  24. I'm Waiting
  25. In My Mind
  26. Incarnate
  27. Kill The Day
  28. Laugher
  29. Living the heartache
  30. Lusitana
  31. Make You Go Down
  32. Man in the hole
  33. Middle East
  34. Mister
  35. Must To Be Free
  36. My Favorite One
  37. No Longer Mine
  38. Not enough
  39. On My Way
  40. On the road
  41. Phone Call
  42. Rooster
  43. Run And Hide
  44. Safe
  45. Say Something
  46. Shut Up
  47. Silent Radar
  48. Sleep
  49. Slomotion
  50. Soft Parade
  51. Soul Stealer
  52. Stereo.
  53. Take me Higher
  54. The Other Side
  55. The South
  56. Time is over
  57. Together
  58. Top Of The World
  59. Try It Sometime
  60. Tumbleweed
  61. Vovo Diva
  62. Waste Away
  63. What You Did
  64. Wiser
  65. Zoom

Watchmen è una miniserie a fumetti scritta dall'autore britannico Alan Moore e illustrata dal suo connazionale Dave Gibbons. È stata pubblicata in dodici albi mensili dalla statunitense DC Comics tra il 1986 e il 1987 e raccolta in volume unico nel 1987. La prima edizione italiana venne pubblicata come inserto della rivista Corto Maltese della Rizzoli tra il 1988 e il 1990, e nel 1993 seguì l'edizione in volume brossurato. Nel corso degli anni l'opera è stata edita in altre versioni anche da Play Press, Planeta DeAgostini e RW Edizioni, fino alla più recente della Panini Comics. La serie mette in scena dei personaggi originali in una realtà ucronica esterna all'universo DC. L'opera è ambientata negli Stati Uniti del 1985, un paese in cui i supereroi sono realtà e hanno operato a servizio della legge come avventurieri in costume, prima di essere dichiarati fuorilegge da un decreto amministrativo che prendeva atto del crescente malcontento popolare nei loro confronti. Con il paese sull'orlo di una guerra nucleare contro l'Unione Sovietica, il ritrovamento del cadavere di un ex vigilante mette in moto le indagini dell'ultimo avventuriero in costume rimasto in azione, che ipotizza l'esistenza di un complotto mirato a eliminare i vecchi supereroi ormai ritiratisi. La particolarità innovativa che differenzia Watchmen dai fumetti di genere che lo hanno preceduto è quella di presentare i supereroi nel loro aspetto umano e quotidiano — con i loro problemi etici e personali — piuttosto che in quello straordinario e avventuroso, "decostruendo" l'archetipo del supereroe convenzionale. A questo si aggiungono un ampio uso di simboli ricorrenti, dialoghi con più livelli interpretativi e metanarrazione. L'opera è considerata un titolo di riferimento del fumetto nordamericano: ha introdotto approcci e linguaggi nuovi, oltre a temi più maturi rispetto alla maggior parte delle storie a fumetti tradizionali pubblicate fino ad allora. Il successo di critica e pubblico di cui godette contribuì a diffondere il genere del romanzo a fumetti e ad aumentare la considerazione del valore dei fumetti come forma d'arte. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti, Watchmen è a oggi l'unico fumetto ad aver vinto un premio Hugo e a essere inserito nella lista di Time dei cento migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 a oggi. Dopo un numero di tentativi infruttuosi di trasporre il fumetto in un film cinematografico, nel 2009 uscì il lungometraggio Watchmen del regista Zack Snyder. Nello stesso anno fu pubblicato il videogioco Watchmen: The End is Nigh per coincidere con l'uscita del film. Nel 2012 la DC Comics iniziò la pubblicazione di Before Watchmen, una serie a fumetti prequel di Watchmen realizzata senza il coinvolgimento di Moore e Gibbons. Nel 2019 è uscita una miniserie televisiva ideata da Damon Lindelof e prodotta da HBO, sequel standalone del fumetto originale, vincitrice di 11 Premi Emmy.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Watchmen, forse sei qui solo per una canzone di Watchmen che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Watchmen, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Watchmen che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Watchmen e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.

Se hai trovato la canzone di Watchmen che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.

A volte le canzoni di Watchmen ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?