Testi delle Canzoni di You Can Dance

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di You Can Dance che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di You Can Dance, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di You Can Dance.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di You Can Dance?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di You Can Dance più ricercate.

  1. Anjo
  2. Azaração
  3. Bota o Bumbum Pra Dançar
  4. Brincar de Amar
  5. Chega
  6. Coração
  7. De Coração Pra Coração
  8. Desencontros e Barreiras
  9. Ela É Gata
  10. Erva Venenosa
  11. Liga pra mim
  12. O Que Mais Você Quer
  13. Princesa Encantada
  14. Sem o Teu Amor (Eu Não Vou Ficar)
  15. Sempre Te Amei
  16. Surpresas do Amor
  17. Tarde Demais
  18. Te Faço Feliz
  19. Te Quero Pra Sempre
  20. Te Quero Tanto
  21. Vai Ser Demais (Let's Groove)
  22. Você Pra Mim
  23. Vou Te Mostrar
  24. You Took My Love

You Can Dance è il primo album di remix della cantautrice statunitense Madonna, pubblicato il 18 di novembre del 1987 dalla Sire Records. Contiene i remix delle canzoni dei suoi primi tre album in studio: Madonna (1983), Like a Virgin (1984) e True Blue (1986). Contiene inoltre una canzone inedita, Spotlight. Negli anni Ottanta i remix erano un concetto nuovo e tecnologico, per mezzo del quale una particolare frase poteva copiarsi senza limite, ripetersi, frammentarsi, diminuire il suo tono, si poteva aggiungere l'eco e cambiare le chiavi. Madonna si interessò a questo processo e affermò che odiava quando qualcun altro remixava le sue canzoni, e voleva farlo lei stessa. Per questo disco la cantante collaborò con un suo amico ed ex collaboratore, John Jellybean Benitez, e Patrick Leonard, produttore di True Blue. I remix di You Can Dance furono realizzati con tecniche particolari: i passaggi strumentali vennero allungati per aumentare il tempo per ballare, furono ripetute alcune frasi con l'aggiunta di echi e suoni stereofonici. In alcuni punti si sentono solo le percussioni, e in altri l'Hi-hat mantiene il ritmo. La copertina dell'album mostra ancora l'interesse di Madonna per la cultura ispanica. Qui Madonna indossa un abito da torero con un corpetto di pizzo, un bolero ricamato e una cintura con fronzoli. Jeri Heiden, che realizzò il progetto fotografico di True Blue, adattò le fotografie per la copertina dell'album. Il servizio fotografico fu realizzato da Herb Ritts, e mostra ancora una volta Madonna con i capelli biondo platino. All'interno, il disco contiene un poster e le note sono scritte con inchiostro d'oro. Le note indicano la durata di ogni traccia per sottolineare la differenza tra il remix e la canzone originale. Brian Chin, giornalista di Rolling Stone, scrisse le note dell'album e spiegò il processo di rimescolamento e il motivo per cui furono scelti quei brani. Dopo la sua pubblicazione, You Can Dance ricevette critiche miste: alcuni critici notarono come alcune canzoni, tra le più conosciute, avessero ora una struttura completamente nuova, ideale per essere suonate ad una festa. Il disco fu un successo commerciale ed ottenne un disco di platino dalla Recording Industry Association of America. Inoltre giunse alle prime dieci posizioni in Francia, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia e Regno Unito.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di You Can Dance, forse sei qui solo per una canzone di You Can Dance che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di You Can Dance, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di You Can Dance.

I testi delle canzoni di You Can Dance seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Analizzare i testi delle canzoni di You Can Dance può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Se hai trovato la canzone di You Can Dance che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.