Testi delle Canzoni di Anubi

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Anubi.

  1. Á Naujà Galybæ
  2. Folklorinë Daina Apie Mirtá
  3. Gyvenimo Kritimà Dovanosim Krankliui
  4. Ið Tuðtumos á Akmens Tylà
  5. Kai Pilnaties Akis Uþmerks Mirtis
  6. Kai Pilnaties Akis Uþmerks Mirtis II
  7. Kraujo Jūra
  8. Kraujo Orgija Gize
  9. Mėnulio Paslaptis
  10. Mirtis
  11. Miške
  12. Neprasiskverbs Ritualas Ryto Šviesoje
  13. Ozirio Adventas
  14. Savo Kelyje
  15. Sidabrinis Šauksmas
  16. Skausmingos Vizijos
  17. Susimastyk Ir Nusilenk
  18. Tamsiausi Ritualai
  19. Tarp Akmens Ir Veidrodþio

Anubi (anche Anubis, dal greco Ἄνουβις, ellenizzazione dell'originale egizio inpw o anepw: Inepu, Inpu, probabilmente pronunciato Anapa) è una divinità egizia appartenente alla religione dell'antico Egitto. Era il dio della mummificazione e dei cimiteri, protettore delle necropoli e del mondo dei morti (un suo epiteto era "Signore degli Occidentali"), ed era rappresentato con il corpo da uomo con la testa di sciacallo. Nel costante evolversi del pantheon egizio, Anubis assunse funzioni diverse in vari contesti. Adorato, durante la I dinastia egizia (ca. 3100 a.C. - 2890 a.C.), come protettore delle tombe, finì per assumere anche le funzioni di imbalsamatore e inventore della mummificazione. Durante il Medio Regno (ca. 2055 a.C. - 1650 a.C.) fu sostituito da Osiride come signore dell'aldilà. Una delle sue mansioni principali era di accompagnare le anime dei defunti nell'oltretomba, per poi compiere la pesatura del cuore decisiva per l'ammissione delle anime nel regno dei morti. Pur essendo una delle divinità egizie più antiche, rappresentate e menzionate, Anubi non aveva quasi alcun ruolo nei racconti mitologici dell'antico Egitto. Era anche il dio protettore del XVII nomo dell'Alto Egitto, il cui capoluogo, Khasa, venne ribattezzato Cinopoli ("Città dei cani") in epoca ellenistica, per il culto che vi veniva celebrato. Anubi aveva numerosi titoli che coglievano i vari aspetti della sua complessa natura: "Colui che presiede l'imbalsamazione". "Colui che è sulla sua montagna" (intendendo la montagna dove erano scavati gli ipogei sepolcrali). "Quello della necropoli". "Colui che è nell'ut" (imynut, ut, o out, era il termine che designava le bende delle mummie).

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Anubi, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Anubi, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Anubi.

I testi delle canzoni di Anubi seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Anubi, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.