Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Black Maria?
Black Maria (AFI: [ˌblæk məˈɹaɪ.ə]), fu il primo studio cinematografico americano, dove l'operatore William Kennedy Laurie Dickson girò i brevi film per Thomas Edison e il suo Kinetoscopio. Si trattava di un piccolo palcoscenico di posa, nel quale le pareti interne erano dipinte di nero, per dare uno sfondo omogeneo ai filmati, e la parte superiore e frontale era apribile per poter garantire la massima illuminazione con la luce solare, essendo la pellicola usata (la 35mm di Kodak) ancora poco sensibile. Poteva inoltre essere ruotato alla ricerca della migliore esposizione solare. Il nome deriva dalla sua angustia, che ricordava quella di un furgone della polizia a cavallo (che venivano detti appunto Black Marias). Edison chiamava ironicamente lo studio anche "The Doghouse", la "Casa per cani".
I testi delle canzoni di Black Maria seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?
Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Black Maria che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Black Maria e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.
Se hai trovato la canzone di Black Maria che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.