Testi delle Canzoni di Galadriel

Ti piacciono le canzoni di Galadriel? Qui troverai i testi delle canzoni di Galadriel così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Galadriel.

  1. Sex In The Underworld
  2. Vampirian Love
  3. 1848
  4. A Horned Man
  5. Acheron
  6. Armies Of Valinor
  7. As Your Body Burns
  8. Bleeding Heart's Poetry
  9. Blindness
  10. Dark Erotica
  11. Dowina
  12. Dreaming Memories
  13. Fear In Their Eyes
  14. From Ashes & Dust
  15. I Closed Your Door
  16. I'm The Everyhing
  17. I'm The Everything
  18. Imaginary Sins
  19. In The Garden Of Lost Shades
  20. Insanity + Suffering
  21. It Ends When The Moon Loses Its Face
  22. Lavondyss
  23. Lost Paths Of Unicorns
  24. My December
  25. Noxious Humanity
  26. On The Wings Of Gwaihir
  27. Rivers Of Olivion
  28. Sad Leaves Of The Dying Rose
  29. Silence And Screams
  30. Silence And Streams
  31. Solitude
  32. Strokes Of Desire
  33. Strong One Against The Storm
  34. The Bard's Song (The Hobbit)
  35. The Battle By Wogastisburg
  36. The End Of Eternity
  37. The Evening... ...And Then Came The Night
  38. The Fall
  39. The Flower And Dark Butterfly
  40. The Forest Lullaby
  41. The Grave Is The Last
  42. The Remembrance
  43. Thorns
  44. Twilight Time
  45. Under Wings Of The Fallen

Galadriel è un personaggio di Arda, l'universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J. R. R. Tolkien. Compare in Il Signore degli Anelli, Il Silmarillion, Racconti incompiuti e Racconti ritrovati. Era una nobile elfa della Terra di Mezzo, che regnò insieme al suo sposo Celeborn sui reami di Eregion e Lórien. Spesso viene citata come Dama di Lórien o Dama dei Galadhrim. Al di fuori del reame di Lothlórien, tuttavia, ci si riferisce a lei semplicemente come Dama Galadriel o Dama o Dama dei Boschi. Ella e Celeborn divennero noti come Il Signore e la Dama. Galadriel non fu mai regina, sebbene fosse di sangue reale e probabilmente avrebbe desiderato esserlo. Il suo nome paterno era Artanis (lett. "Nobile donna") e quello materno Nerwen (lett. "Ragazza-uomo"), in riferimento alla sua notevole altezza e alla sua forza sia corporea che interiore. Ma il nome che preferì fra tutti fu quello di Galadriel, versione Sindarin del Telerin Quenya Alatáriel, «essendo il più bello dei suoi nomi, quello che le era stato dato dal suo innamorato, Celeborn dei Teleri, che più tardi sposò nel Beleriand», che significa "Donna coronata con una ghirlanda di luce brillante", in riferimento ai suoi capelli. Gli Elfi di Tirion ritenevano che nei capelli di Galadriel fosse rimasta imprigionata la luce dei due Alberi di Valinor, Laurelin e Telperion. Fu molto ammirata da Fëanor e forse ne fu fonte d'ispirazione per la creazione dei Silmaril. Il nome Galadhriel (lett. "Albero-ghirlanda") veniva usato al di fuori di Lórien dalla gente che non conosceva i giorni antichi e la storia di Galadriel, confondendo la parola elfica galadh ("albero") con il nome dei Galadhrim, la gente di Lórien. Fu la custode dell'Anello d'Acqua, Nenya, forgiato nell'antichità da uno dei più grandi maestri elfici, secondo forse solamente a Fëanor, Celebrimbor. Sua figlia Celebrían sposò Elrond.

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Galadriel, forse sei qui solo per una canzone di Galadriel che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Galadriel, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Analizzare i testi delle canzoni di Galadriel può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Galadriel e che ti siano utili.

Se hai trovato la canzone di Galadriel che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.

A volte le canzoni di Galadriel ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?