Testi delle Canzoni di John Wesley

Ti piacciono le canzoni di John Wesley? Qui troverai i testi delle canzoni di John Wesley così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di John Wesley che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di John Wesley, le trovino tutte in un unico posto.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di John Wesley?

Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di John Wesley più ricercate.

  1. A Long Way Down
  2. A Time To Dance
  3. A Well Placed Hole
  4. All Or Nothing
  5. Alone - Together
  6. Always Be
  7. Chasing Monsters
  8. Fly Boy
  9. In Sight Of The Rainbow
  10. Please Come Back
  11. Pretty Lives
  12. Shiver
  13. Some Miracle
  14. Star
  15. The King Of 17
  16. Used Up
  17. Velvet Dreams
  18. Wrench
  19. Your Round

John Wesley (Epworth, 28 giugno 1703 – Londra, 2 marzo 1791) è stato un teologo inglese che ha fondato il movimento protestante del metodismo. È commemorato dalla Chiesa anglicana il 3 marzo. Il metodismo ha avuto tre tappe fondamentali: la prima all'Università di Oxford con la fondazione del cosiddetto Holy Club (santa associazione), la seconda mentre Wesley era curato nella città statunitense di Savannah, in Georgia, e la terza a Londra, dopo il ritorno di Wesley in Inghilterra. Il movimento ha preso forma dopo la terza tappa, intorno al 1740 con Wesley, insieme ad altri, istituendo predicatori locali e le società religiose per la formazione dei fedeli. Questo è stato il primo grande movimento evangelicale della Gran Bretagna. L'organizzazione metodista di Wesley includeva comunità in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda prima di diffondersi negli altri paesi anglofoni e non solo. Wesley ha diviso le sue comunità religiose in classi (classes) e gruppi (bands) per garantire istruzione religiosa e assistenza capillare a tutti, in special modo alle classi povere. I metodisti, sotto la direzione di Wesley, sono diventati promotori di molte iniziative volte a garantire giustizia sociale, incluse la riforma della legge penale e movimenti abolizionistici. Wesley incentrò le sue riflessioni teologiche e spirituali su quella che chiamò "perfezione cristiana", o santità del cuore e della vita. Wesley insisteva sul fatto che in questa vita ogni cristiano può giungere a uno stato dell'anima dove l'amore di Dio, o amore perfetto, regna supremo nel cuore di ogni persona. Insisteva continuamente sull'usare i mezzi di grazia (means of grace) quali preghiera, meditazione delle Scritture, Santa Cena, ecc. come mezzi tramite i quali Dio trasforma i credenti.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di John Wesley, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di John Wesley.

A volte le canzoni di John Wesley ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?