Testi delle Canzoni di Limbo

Ti piacciono le canzoni di Limbo? Qui troverai i testi delle canzoni di Limbo così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Limbo che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Limbo, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Limbo.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Limbo?

  1. A Cartomante
  2. Cool (Hey I Like You a Lot)
  3. Geração Y
  4. Let Me Think
  5. Limbo I
  6. Lola
  7. Malluziê
  8. Novo Dia de Uma Velha História
  9. O Encantador da Montanha
  10. Sit.
  11. Sweet Pandemonium
  12. Tabu
  13. Tabu
  14. This Is a Call
  15. Whatever We Are
  16. Wishes

Nella religione cristiana cattolica, il limbo (termine derivato dal latino limbus nel significato di orlo, bordo) è stata la concezione teologica, poi superata, che esistesse una condizione temporanea delle anime appartenute a persone buone morte prima della resurrezione di Gesù (Limbo dei Padri o Sheol); tale condizione era considerata permanente per i bambini morti ancora non battezzati, che non hanno commesso dunque alcun peccato personale, ma non sono stati liberati dal peccato originale attraverso il battesimo (Limbo dei Bambini). Nel Limbo dei Bambini, secondo diversi teologi, andavano anche i buoni non-cristiani (quindi, non-battezzati) morti in Grazia di Dio sufficiente da non dannarsi, ma senza la condizione necessaria per andare in Paradiso (in tal caso era detto, più genericamente, Limbo dei Giusti). Nel catechismo di San Pio X si ribadiva chiaramente l’esistenza del limbo come luogo ultraterreno ove erano destinati i bambini non battezzati; luogo non di sofferenza ma di felicità “naturale” nel quale tuttavia non si può godere della visione beatifica di Dio. Nel catechismo ufficiale odierno (promulgato da papa Giovanni Paolo II, santo) non si menziona più chiaramente il Limbo ma si afferma che i bambini morti senza Battesimo sono affidati «alla misericordia di Dio [...]». Tuttavia il documento approvato da Benedetto XVI continua a considerare quella del Limbo, in virtù della sua presenza costante nel Magistero della Chiesa, un'"ipotesi teologica possibile".

Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Limbo, forse sei qui solo per una canzone di Limbo che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.

Analizzare i testi delle canzoni di Limbo può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.