Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Thom Yorke?
Qui potrai scoprire quali sono le canzoni di Thom Yorke più ricercate.
Thomas Edward Yorke, detto Thom (Wellingborough, 7 ottobre 1968), è un cantautore, polistrumentista, compositore e ballerino britannico, frontman dei Radiohead e dei The Smile. Inserito al 66º posto nella lista dei 100 migliori cantanti di sempre secondo Rolling Stone, suona principalmente chitarra elettrica, chitarra acustica e pianoforte, ma ha anche suonato batteria e basso (specialmente durante le sessioni di registrazione di Kid A e Amnesiac con i Radiohead). Ha anche prodotto tre album come solista: The Eraser (2006), Tomorrow's Modern Boxes (2014) e Anima (2019).Yorke formò i Radiohead con i compagni di scuola alla Abingdon School nell'Oxfordshire. Si fecero notare con il loro singolo di debutto, "Creep", e ottennero consensi e vendettero oltre 30 milioni di album. Le prime influenze di Yorke includevano gruppi rock alternativi come i Pixies e i R.E.M. Con il quarto album dei Radiohead, Kid A (2000), Yorke si dedicò alla musica elettronica, influenzato da artisti come Aphex Twin. Per gran parte della sua carriera, ha collaborato con il produttore Nigel Godrich e il cover artist Stanley Donwood. Il lavoro solista di Yorke comprende principalmente musica elettronica. Il suo album di debutto da solista, The Eraser, è uscito nel 2006. Per eseguirlo dal vivo, ha formato una nuova band, gli Atoms for Peace, con musicisti tra cui Godrich e il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea. Hanno pubblicato un album, Amok, nel 2013. Il secondo album da solista di Yorke, Tomorrow's Modern Boxes, è uscito nel 2014, seguito da Anima nel 2019. Nel 2021, Yorke ha debuttato con una nuova band, gli Smile, con il chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood e il batterista Tom Skinner; hanno pubblicato tre album. Yorke ha collaborato con artisti come Mark Pritchard, PJ Harvey, Björk, Flying Lotus, Modeselektor e Clark, e ha composto composizioni per il cinema e il teatro, tra cui i film Suspiria (2018) e Confidenza (2024). Yorke è un attivista per cause ambientaliste, di giustizia commerciale e contro la guerra, e i suoi testi includono temi politici. È stato critico nei confronti dell'industria musicale, in particolare delle major e dei servizi di streaming come Spotify. Con i Radiohead e il suo lavoro da solista, ha utilizzato piattaforme di distribuzione alternative come pay-what-you-want e BitTorrent. È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Radiohead nel 2019.
Potrebbe darsi che tu non sia un grande fan di Thom Yorke, forse sei qui solo per una canzone di Thom Yorke che ti piace, ma dai un'occhiata al resto, potrebbero sorprenderti.
Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Thom Yorke, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Thom Yorke.
Analizzare i testi delle canzoni di Thom Yorke può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.
Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Thom Yorke e che ti siano utili.
Se hai trovato la canzone di Thom Yorke che ti piace in questa lista, condividila con i tuoi cari.