Testi delle Canzoni di Zanzibar

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Zanzibar che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Zanzibar, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Zanzibar.

  1. A legszebb dal
  2. A szívem
  3. Álmodj tovább
  4. Álom
  5. Átkozott gitár
  6. Átkozott világ
  7. Az Igazi Nevem
  8. Barmeddig Elsz
  9. Csak egy napot akartam
  10. Csalódott vagyok
  11. Délibáb
  12. Emlékezz rám
  13. Érintés
  14. Fájdalom
  15. Fejjel a falnak
  16. Ha érdekel
  17. Ha Megtalalsz
  18. Ha nem maradt más
  19. Így is jó
  20. Ilyen az élet
  21. Kék madár
  22. Keress Mast
  23. Lehetek a...
  24. Megkímélem az életed
  25. Nap nélkül
  26. Nem az a lényeg
  27. Nem érdekel
  28. Nem szeretsz
  29. Nem Vagy Egyedül
  30. Nem Vagyok Tökéletes
  31. Rajtam a kép
  32. Szerelemrõl szó sem volt
  33. Szólj Már
  34. Táncolunk
  35. Ugyanaz vagyok
  36. Új napra ébredsz
  37. Vágyom Rád
  38. Véget ért

Zanzibar (pron. [ˈʣanʣibar], tradizionalmente [ʣanʣiˈbar]) è una regione semi-autonoma della Tanzania, geograficamente corrispondente all'arcipelago omonimo, composto da due isole principali, Unguja e Pemba, e numerose isole minori. Zanzibar e la parte continentale della Tanzania (allora chiamata Tanganica) si unirono solo nel 1964, poco tempo dopo la rivoluzione di Zanzibar. In precedenza, Zanzibar era un soggetto politico distinto: prima un sultanato, poi un protettorato britannico e infine, brevemente, una monarchia costituzionale. Il nome Zanzibar (زنگبار) deriva molto probabilmente dal persiano zanj, con cui i persiani indicavano gli africani: zang-i bar significherebbe "Terra dei neri". Viene talvolta proposta un'altra etimologia, dall'arabo zanjabīl, che significa "zenzero", una delle spezie commerciate dallo Zanzibar, ma si tratta probabilmente di una paraetimologia fondata sulla sola base dell'assonanza. Zanzibar, a causa dell'influenza congiunta araba, persiana e bantu, e dell'attività commerciale che lo ha legato al mondo islamico e persino all'India e alla Cina, è uno dei luoghi più rappresentativi della cultura swahili, la cui lingua fu a lungo predominante negli scambi commerciali fra Asia e Africa, e che tuttora svolge il ruolo di lingua franca in gran parte dell'Africa orientale. Il centro storico della capitale di Zanzibar, Stone Town, ricco di testimonianze architettoniche e storiche, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO. Zanzibar fu anche il mercato principale del commercio di schiavi dell'Africa orientale, nonché di quello delle spezie e ancora oggi una parte significativa della sua economia si basa sulla produzione di chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e zenzero. Negli ultimi decenni il settore turistico, che sfrutta il patrimonio naturale, paesaggistico e culturale dell'isola, ha conosciuto un continuo e rapido sviluppo.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Zanzibar, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Zanzibar.

I testi delle canzoni di Zanzibar seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Come sempre, cerchiamo di migliorare e crescere, quindi se non hai trovato i testi delle canzoni di Zanzibar che cercavi, torna presto, poiché aggiorniamo frequentemente i nostri database per offrire tutte le canzoni di Zanzibar e di molti altri artisti il più rapidamente possibile.