Testi delle Canzoni di Zara

Ti piacciono le canzoni di Zara? Qui troverai i testi delle canzoni di Zara così che tu possa cantarle a squarciagola, adattarle a modo tuo o semplicemente capire bene ciò che dicono.

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Zara che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Zara, le trovino tutte in un unico posto.

Trova qui i testi delle tue canzoni preferite di Zara.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Zara?

  1. E-mail de Flor
  2. Um Dia Melhor
  3. Beni Unutma
  4. Beyaz Giyme Toz olur
  5. Feel
  6. Lugar ao cais
  7. Rotina
  8. Tin Tin
  9. Ah Hamamcý
  10. Baþým da Altýn Tacým
  11. Bir Bahar Akþamý
  12. Bir Fýrtýna Tuttu Bizi
  13. Boº Çerçeve
  14. Bu Gece
  15. Bulut Gelir
  16. Buruk Acý (Segah)
  17. Ceyran
  18. Divane Aþýk Gibi
  19. Eklemelidir Koca Konak
  20. Elif Dedim Be Dedim
  21. Gele Gele Geldik
  22. Hasretinden Yandý Gönlüm
  23. Havalanma Telli Durnam
  24. Hayal Kurdum
  25. Haydi Uðurla
  26. Kalbi Kýrýk Serseri
  27. Kütahya'nýn Pýnarlarý
  28. Kýzým Diyor
  29. Ordunun Dereleri
  30. Ova Garibi
  31. Oy Çalamadum Gitti
  32. Real Love To Me
  33. Söylenir Gezersin
  34. Sýr Düðümlü Ahýmda
  35. Uyan Ey Gözlerim
  36. Without You
  37. Yunus

Zara (in croato Zadar; in serbo Задар?, Zadar; in ungherese Zára; in dalmatico: Jadera) è una città della Croazia che si trova nella Dalmazia settentrionale lungo il Medio Adriatico. Si affaccia sulle isole di Ugliano e Pasmano, dalle quali è separata dallo stretto di Zara. Capitale storica della Dalmazia, pur essendo stata da tempo superata da Spalato per numero di residenti, conta 70 779 abitanti. Fondata nel IX secolo a.C. dai Liburni, una tribù illirica, divenne prima municipio romano con il nome Iadera e poi colonia romana probabilmente già sotto Cesare. Dopo la caduta dell'Impero romano d'Occidente e la distruzione di Salona, agli inizi del VII secolo Zara diventa la capitale della provincia bizantina della Dalmazia, poi Ducato di Dalmazia. Il controllo bizantino fu conteso sino al X secolo da Goti, Franchi e in seguito dai Croati. Per secoli Zara fu una delle città più importanti della Repubblica di Venezia, di cui fece parte dall'anno mille fino alla sua caduta, che avvenne nel 1797. Dopo una breve parentesi napoleonica fu dominata dagli austriaci fino ai primi del Novecento, divenendo capitale del Regno di Dalmazia. In seguito alla prima guerra mondiale la città divenne un'exclave italiana, capoluogo della provincia di Zara, circondata dalla Dalmazia jugoslava. Nel corso della seconda guerra mondiale fu gravemente colpita dai bombardamenti aerei e, in seguito al trattato di pace del 1947, fu ufficialmente annessa alla Jugoslavia. Dal 1991, dissoltasi la repubblica jugoslava, fa parte della Croazia ed è oggi il capoluogo della regione zaratina, sede universitaria e arcivescovile. Zara, fino alla dissoluzione della Jugoslavia era una delle città economicamente più sviluppate della costa dalmata, primato che tuttora conserva, vista la presenza di fabbriche di svariati rami industriali. Questa versatilità ha consentito a Zara di riprendersi relativamente rapidamente dopo la guerra d'indipendenza croata. Il porto di Zara, che è adibito sia al traffico turistico sia a quello merci, è diventato uno dei porti più trafficati della Croazia con una costante tendenza di crescita visto che offre un collegamento diretto tra l'Italia, la Croazia e il resto dell'Europa centrale. Fino al 1947 la componente di lingua e cultura italiana costituiva la maggioranza della popolazione, ma la gran parte di essa abbandonò la città in seguito ai bombardamenti alleati durante la seconda guerra mondiale e successivamente per la persecuzione etnica e politica. Oggi sopravvive in città solo una piccola minoranza italofona di dalmati italiani, riunita nella locale Comunità degli Italiani. Le fortificazioni risalenti all'epoca della Repubblica di Venezia presenti a Zara sono state inserite nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO nel circuito storico e culturale delle opere di difesa veneziane tra XVI e XVII secolo: Stato da Terra-Stato da Mar occidentale.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Zara, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Zara.

I testi delle canzoni di Zara seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

Per scoprire gli schemi delle canzoni di Zara, devi solo leggere attentamente i testi delle loro canzoni, prestando attenzione non solo a ciò che dicono, ma anche a come sono costruiti.

Analizzare i testi delle canzoni di Zara può essere molto divertente e se ti piace comporre, può aiutarti a trovare formule per creare le tue composizioni.

Speriamo che ti piacciano questi testi delle canzoni di Zara e che ti siano utili.

A volte le canzoni di Zara ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?