Testi delle Canzoni di Hieronymus Bosch

Abbiamo raccolto tutti i testi delle canzoni di Hieronymus Bosch che abbiamo potuto trovare affinché coloro che, come te, cercano canzoni di Hieronymus Bosch, le trovino tutte in un unico posto.

Vedi la canzone che ti piace in questa lista di canzoni di Hieronymus Bosch?

  1. Blind Windows Stare
  2. Broke
  3. Doubt Soul
  4. Escape from Primitivity
  5. Fingerprint Labyrinth
  6. Heartbeat Seismology
  7. Interference
  8. Mental Perfection
  9. Monad Hecatomb
  10. Petra Scandali
  11. Practical Criticism
  12. Pratical Criticism
  13. Stones And Stocks
  14. The Apogee
  15. The Human Abstract
  16. The Mime
  17. Third Half
  18. Thought Racism Forms
  19. Tired Eyes
  20. Tracer Bullet Falling Star
  21. Zero On a Dice

Hieronymus Bosch (pronuncia olandese [ɦijeːˈɾoːnimʏs bɔs]), pseudonimo di Jeroen Anthoniszoon van Aken (pronuncia [jəˈrun ɑnˈtoːnɪsoːn vɑn ˈaːkəⁿ]; 's-Hertogenbosch, 2 ottobre 1453 – 's-Hertogenbosch, 9 agosto 1516), è stato un pittore fiammingo. Fu noto come El Bosco in lingua spagnola, Gerolamo Bosco, o Bosco di Bolduc, o ancora Ieronimo Bos in quella italiana (da Bosch e Bois le Duc, traduzione francese di 's-Hertogenbosch = "Bosco Ducale", città natale di Bosch); in alcuni suoi dipinti si firmò con il solo cognome, Bosch. La ricchezza di inventiva nelle sue opere, vere e proprie visioni, ha chiamato in causa dottrine diverse, tra esse la psicoanalisi, ciascuna delle quali diede una propria lettura, talvolta anche non compatibile storicamente. Sicuramente la sua opera andò di pari passo con le dottrine religiose e intellettuali dell'Europa centro-settentrionale che, al contrario dell'Umanesimo italiano, negavano la supremazia dell'intelletto, ponendo piuttosto l'accento sugli aspetti trascendenti e irrazionali: ne sono esempio le prime elaborazioni di Martin Lutero e le opere di Sebastian Brandt ed Erasmo da Rotterdam. Con grande ironia, Bosch mise in scena i conflitti dell'uomo rispetto alle regole imposte dalla morale religiosa, quindi la caduta nel vizio e il destino infernale, per redimersi dal quale appare il riferimento alle vite dei santi, attraverso l'imitazione della loro vita dedita alla meditazione anche se circondati dal male o, nelle tavole con la Passione di Cristo, attraverso la meditazione sulle pene sofferte dal Cristo per riscattare dal peccato universale il genere umano, che porta all'immedesimazione stessa del riguardante e alla salvezza. Bosch non datò mai i suoi dipinti e ne firmò solo alcuni. Il re Filippo II di Spagna fu un appassionato collezionista dei suoi lavori, muovendosi tramite i suoi emissari nei Paesi Bassi spagnoli qualche decennio dopo la morte del pittore; come risultato la Spagna è oggi il paese che in assoluto possiede il maggior numero di opere del pittore, soprattutto al Museo del Prado e al Monastero dell'Escorial a Madrid.

Ti consigliamo di visitare tutti i testi delle canzoni di Hieronymus Bosch, potresti innamorarti di qualcuna che ancora non conoscevi.

Spesso accade che quando ti piace una canzone di un gruppo o artista specifico, ti piacciano anche altre loro canzoni. Quindi, se ti piace una canzone di Hieronymus Bosch, probabilmente ti piaceranno molte altre canzoni di Hieronymus Bosch.

I testi delle canzoni di Hieronymus Bosch seguono spesso certi schemi che puoi scoprire se presti attenzione. Sei pronto a scoprire quali sono?

A volte le canzoni di Hieronymus Bosch ci aiutano ad esprimere ciò che pensiamo o sentiamo. È il tuo caso?